Sgarbi: “Acerbi mosso dall’ira, no dal razzismo”

L'ex onorevole della Repubblica Vittorio Sgarbi è intervenuto a Kiss Kiss Napoli sul caso Juan Jesus-Acerbi
Vittorio Sgarbi, politico

L’ex onorevole della Repubblica Vittorio Sgarbi è intervenuto a Kiss Kiss Napoli sul caso Juan Jesus-Acerbi: “Chi è del Napoli ritiene che Acerbi sia colpevole, chi tifa Inter crede al difensore nerazzurro. Se gli ha detto “nero” non credo sia un’offesa, come dire ad un “bianco” che è bianco, questo non implica una discriminazione secondo una classificazione di una minoranza. Ciò che è scattato tra i due probabilmente è solo una questione di impeto iracondo, ma non dovrebbe esserci segnalata alcuna discriminazione razziale. Ci basiamo su ciò che ha detto Juan Jesus, ma Acerbi smentisce questa versione. Il razzismo in Italia non esiste, perché ci sono soltanto persone che dicono cose che non hanno senso ma dettate dall’ira, come nel caso di Acerbi”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund ha completato le visite mediche con il Napoli ed è attesa la firma sul contratto.

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, accolto calorosamente dai tifosi.

     | Città

Il regista Gianfranco Rosi presenta al Festival di Venezia il suo nuovo film “Sotto le nuvole”, un ritratto in bianco e nero di una Napoli sospesa tra passato e presente, tra il Vesuvio e i Campi Flegrei.

     | Città

A Napoli, il fenomeno dei B&B abusivi è in crescita, con numerose strutture che operano senza autorizzazione, spesso promuovendosi attraverso canali social per eludere i controlli.

 Ultimissime    | Sport

L’attaccante danese Rasmus Højlund è arrivato in Italia per sottoporsi alle visite mediche con il Napoli, segnando un passo decisivo verso il suo ritorno in Serie A.