Christellin: “FIFA chiara sulla qualificazione al Mondiale per club, Napoli deve scavalcare Juve”

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuta il membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA Evelina Christillin
FIFA Council Member Evelina Christillin (Photo by Harold Cunningham – FIFA / FIFA via Getty Images)

A Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuta il membro aggiuntivo della UEFA nel Consiglio della FIFA Evelina Christillin, rilasciando alcune dichiarazioni: “Napoli per ospitare l’Europeo? Mancano otto anni, c’è tempo per investire e per tenere la competizione in tutta Italia quindi anche al Sud. Mondiale per Club? Sapete bene come vengono scelte le squadre, dall’edizione 2029 ci sarà un nuovo ranking: per l’Italia c’è l’Inter qualificata e una tra Juventus e Napoli. La nota della FIFA? Ha spiegato tutto, per ora ci sono 47 punti per la Juventus e 42 per il Napoli, io non posso che augurare al Napoli di andare avanti e magari andarci lei al Mondiale. Dobbiamo tifare per le italiane per arrivare a portare una quinta squadra nella prossima Champions League”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista belga Kevin De Bruyne ha subito una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra durante la partita contro l’Inter, costringendolo a uno stop di almeno 3-4 mesi. Ecco le partite che il Napoli dovrà affrontare senza di lui.

     | Sport

Massimiliano Allegri esprime rammarico per l’esonero di Igor Tudor dalla Juventus, sottolineando le qualità del tecnico croato.

     | Sport

Kevin De Bruyne dovrà fermarsi a lungo dopo l’infortunio contro l’Inter. Gli esami hanno evidenziato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra. Il centrocampista ha già iniziato il percorso riabilitativo.

     | Sport

La Juventus ha ufficialmente esonerato l’allenatore Igor Tudor a seguito di una serie negativa di otto partite senza vittorie.