Giudice sportivo: Juric squalificato 2 giornate

Dopo la conclusione della 27esima giornata di Serie A il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha divulgato come di consueto il comunicato contenente tutte le sentenze e le varie ammende per le società o i propri tesserati
Ivan Juric, allenatore Torino FC (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

Dopo la conclusione della 27esima giornata di Serie A il Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea ha divulgato come di consueto il comunicato contenente tutte le sentenze e le varie ammende per le società o i propri tesserati. Il Torino era in attesa delle decisioni relative a Ivan Juric che, dopo essere stato espulso per proteste durante la partita con la Fiorentina, avrebbe anche mimato a Vincenzo Italiano il gesto del “tagliagola”. Il responso del Giudice Sportivo è arrivato: Juric è stato squalificato per due giornate ed è stato sanzionato con un’ammenda di 15.000 euro per “essersi inoltre, al 45° del secondo tempo, rivolto nei confronti dell’allenatore della squadra avversaria con espressioni gravemente minacciose”, infrazione quest’ultima rilevata dal quarto ufficiale Marinelli. Il tecnico granata partiva dalla certezza di dover scontare quantomeno una giornata per via del rosso per proteste, la squalifica sarebbe però potuta arrivare fino a tre giornate a seconda di quanto riferito nel referto arbitrale in merito all’episodio con Italiano. Juric tornerà in panchina per Torino-Monza, salterà quindi le gare con Napoli e Udinese.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin e Blerim Dzemaili discutono su Radio Kiss Kiss Napoli delle scelte tattiche del Napoli in vista della sfida contro l’Atalanta, soffermandosi su centrocampo e difesa.

     | Sport

L’avvocato Angelo Pisani interviene su Radio Kiss Kiss Napoli dopo il no del TAR al ricorso contro il divieto di trasferta per i tifosi napoletani. Pisani annuncia nuovi ricorsi e spiega le ragioni della sua battaglia per i diritti dei tifosi.

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Pierluigi Pardo analizza su Radio Kiss Kiss Napoli la crisi delle squadre italiane nelle coppe europee e il percorso complicato del Napoli in questa stagione, tra infortuni e cambiamenti tattici.

 Ultimissime    | Sport

L’ex centrocampista Stefano Fiore analizza il momento del Napoli, il lavoro di Antonio Conte e il potenziale di Antonio Vergara durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli.