Mauro: “Il Napoli deve lavorare sull’aspetto psicologico. Conte o Pioli? Vi dico la mia, ma lavorare con De Laurentiis è difficile”

Massimo Mauro, ex calciatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal:

“In questi casi ci vuole spensieratezza, bisogna trovarla ma è difficile. Sono giocatori esperti e molto bravi e l’allenatore non è che puo fare tantissimo in questo momento. Quest’anno il Napoli mi fa ricredere, io credevo che gli allenatori contassero il 25%, ma con l’esempio degli azzurri capisco che non è cosi. Bisogna lavorare sull’aspetto psicologico, prima con Spalletti era un’altra cosa, la squadra metteva in campo altri atteggiamenti. Tutti sembrano la brutta copia di quelli dell’anno scorso, e qui l’allenatore è fondamentale. Conte o Pioli? L’ex allenatore di Juve e Inter è il profilo ideale per ricostruire, ma anche Pioli è molto bravo. Lavorare con De Laurentiis è molto difficile”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha parlato del futuro di Antonio Conte, esprimendo incertezza sulla sua permanenza. De Laurentiis ha sottolineato l’importanza di un ambiente sereno per il tecnico e ha raccontato il loro rapporto di amicizia e rispetto, nato anni fa alle Maldive.

     | Sport

Patrick Kendrick, noto telecronista inglese, ha sorpreso tutti con una frase in dialetto napoletano alla fine di Napoli-Cagliari, scatenando reazioni sui social.

     | Sport

In occasione dei festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, alcune scuole della città resteranno chiuse lunedì 26 maggio 2025. Ecco le zone interessate e le misure adottate per garantire la sicurezza durante le celebrazioni.

     | Sport

Antonio Conte e il suo futuro al Napoli: le possibilità e le dichiarazioni di De Laurentiis.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha annunciato che la squadra visiterà Papa Leone XIV in Vaticano per celebrare la vittoria dello scudetto.