Ventura: “Al Napoli mancano umiltà e ferocia”

Gianpiero Ventura è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha parlato del momento del Napoli di Mazzarri
Gian Piero Ventura, allenatore

Gianpiero Ventura è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Credo che Mazzarri confermerà la difesa a tre, perché inizialmente aveva portato avanti un discorso che non fa parte della sua carriera. Secondo me dopo essere ritornato a praticare il suo calcio non penso che voglia tornare indietro. Davanti resteranno sempre tre gli attaccanti, ma al di là di questo serve soprattutto per valorizzare le qualità dei singoli. Al di là delle difficoltà che il Napoli ha incontrato, io ho negli occhi la ferocia dell’anno scorso ed un umiltà che quest’anno è venuta meno. Ero a Ryad a vedere la partita, però almeno ho visto l’impegno. Ma bisogna ritrovare le motivazioni giuste piuttosto che un approccio di campo diverso”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex calciatore Stefan Schwoch, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta il suo legame con Napoli, l’amicizia con Nicola Mora e le prospettive della squadra azzurra nella prossima stagione.

     | Sport

Fernando Llorente racconta le sue emozioni nel tornare a Napoli, elogia il lavoro di Antonio Conte e spera nel ritorno in campo di Lukaku. L’ex attaccante si sofferma anche sulla crescita di giovani talenti e sull’importanza della squadra partenopea.

     | Sport

L’ex portiere Marco Amelia, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del campionato del Napoli, della scuola italiana dei portieri e delle speranze della Nazionale per il prossimo Mondiale.

     | Città

Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di venerdì 19 dicembre 2025: tre “5” centrati al SuperEnalotto e jackpot a 94,5 milioni di euro.

     | Sport

L’ex calciatore Giuliano Giannichedda racconta l’atmosfera tra ex colleghi a Napoli e analizza la situazione della squadra di Antonio Conte, tra infortuni e ambizioni.