Bellinazzo: “Si va verso una Serie A a 18 squadre. Sui Mondiali in Arabia…”

Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 Ore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore

“Supercoppa In Arabia? Conviene, c’è un bonus di 23 mln per le quattro squadre. Diventa molto appetibile la competizione così, ma non ne farei una questione monetaria e basta. La Supercoppa Spagnola vale molto di più, agli spagnoli vengono concessi circa 40 mln perchè ci sono due brand importanti come Real Madrid e Barcellona. Mondiali in Arabia? Il processo del calcio in Arabia è interessante e va sfruttato come fanno gli spagnoli. Hanno puntato al 2034 per organizzare lì i Mondiali a 48 squadre. Mi auguro però che ci sia una strategia più ampia da parte della Lega Serie A altrimenti tutto si riduce a ciò che ha detto Sarri. Serie A a 18 squadre? Si va in quella direzione, con una spaccatura che sta nascendo all’interno della Lega Serie A. Vogliono eliminare il cosidetto diritto d’intesa che rischia di essere un po’ come una pistola messa sul tavolo e non fa felici i vari componenti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lega Serie A ha deciso di concentrare tutte le partite della 37ª giornata in un’unica data, rispettando la contemporaneità per le squadre con interessi di classifica simili.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta TV e streaming la partita Napoli-Genoa, in programma domenica 11 maggio 2025 alle 20:45.

     | Sport

Tutte le informazioni su Milan-Bologna: probabili formazioni, orario, arbitro e come seguire la partita in TV e streaming.

     | Sport

Il centrocampista del Napoli Scott McTominay è stato premiato come EA Sports FC Player of the Month per le sue prestazioni nel mese di aprile.