CorMez, Troise: “Da Benitez ad oggi il Napoli è regredito dal punto di vista del settore giovanile”

Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Napoli-Juventus di Primavera

“All’epoca di Benitez il Napoli Primavera era messo meglio di come sta adesso. Adesso la Primavera è a Cercola e divide il campo con altre società, mentre prima c’era almeno un centro sportivo a disposizione. I vari Tutino, Insigne, hanno prodotto degli introiti sul mercato. Curare il settore giovanile ti permette anche di crescere. Il Napoli sta regredendo dal punto di vista del settore giovanile. La scelta aziendale di De Laurentiis si è deteriorata, se una pianta non la coltivi diventa inutilizzabile. Ha sempre detto che preferisce comprare il diciottenne altrove anzichè crescerselo in casa, è una scelta che non condividerò mai anche perchè non mi sembra siano arrivati chissà quanti diciottenni forti a Napoli, forse solo Zanoli e Zerbin. Per un 2005 o 2006 si confronta con un pari età del Monopoli e non con quello del Milan fa difficoltà e non cresce”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

     | Sport

Rasmus Hojlund pronto a riprendere il posto da titolare nel Napoli dopo l’infortunio. L’attaccante danese sarà al centro dell’attacco contro il Como, con la squadra che nelle sue assenze ha visto andare a segno solo i centrocampisti.

     | Città

La città di Napoli ha reso omaggio al sassofonista James Senese con una cerimonia funebre nel suo quartiere natale, Miano, alla presenza di numerosi amici e colleghi musicisti.

     | Sport

Un video emozionante realizzato dagli ex compagni di Diego Armando Maradona sarà proiettato allo Stadio Maradona prima della partita Napoli-Como, in occasione del 65º compleanno del campione argentino.

     | Sport

Kevin De Bruyne è stato sottoposto a un intervento chirurgico al bicipite femorale destro ad Anversa. Il fisioterapista Lieven Maesschalck ha parlato di un’operazione riuscita. Il centrocampista del Napoli aveva riportato una lesione durante la partita contro l’Inter.