CorMez, Troise: “Da Benitez ad oggi il Napoli è regredito dal punto di vista del settore giovanile”

Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Napoli-Juventus di Primavera

“All’epoca di Benitez il Napoli Primavera era messo meglio di come sta adesso. Adesso la Primavera è a Cercola e divide il campo con altre società, mentre prima c’era almeno un centro sportivo a disposizione. I vari Tutino, Insigne, hanno prodotto degli introiti sul mercato. Curare il settore giovanile ti permette anche di crescere. Il Napoli sta regredendo dal punto di vista del settore giovanile. La scelta aziendale di De Laurentiis si è deteriorata, se una pianta non la coltivi diventa inutilizzabile. Ha sempre detto che preferisce comprare il diciottenne altrove anzichè crescerselo in casa, è una scelta che non condividerò mai anche perchè non mi sembra siano arrivati chissà quanti diciottenni forti a Napoli, forse solo Zanoli e Zerbin. Per un 2005 o 2006 si confronta con un pari età del Monopoli e non con quello del Milan fa difficoltà e non cresce”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La trattativa tra Napoli e Galatasaray per Osimhen resta ferma in attesa delle garanzie bancarie richieste dal club azzurro. I dettagli sul pagamento e la clausola rescissoria rappresentano i principali ostacoli all’accordo.

     | Sport

Il Napoli mostra interesse per Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, in vista della prossima stagione.

     | Sport

Un’analisi delle dieci cessioni più redditizie del Napoli, evidenziando le strategie di mercato del club.

     | Città

Un gruppo di artisti napoletani ha realizzato il brano “Chianu Chianu” per celebrare il quarto scudetto del Napoli, con un videoclip che sarà presentato l’11 luglio al Circolo Nautico Posillipo.