Alvino: “Escludo Conte per il Napoli! Ritiro? Non tutti i calciatori sono stati felici”

Carlo Alvino, giornalista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Carlo Alvino, giornalista

“Escludo categoricamente che Conte possa diventare l’allenatore del Napoli. Conte e De Laurentiis sono molto amici e preferiscono restare amici. Per il prossimo anno il Napoli vorrà ripartire con una strada nuova, come lo fu con allenatori che furono accolti con scetticismo. L’idea di Conte è una suggestione mediatica più che altro. Ritiro? Per me non serve a nulla, il calcio vintage non esiste più. Serve più buttare il sangue in campo, allenandosi meglio e di più, dedicando più tempo alla sala video e a sudare di più in palestra. Oggi i ritiri si spendono sui cellulari, non si sa nemmeno chi è il tuo compagno di stanza. Il ritiro non è una punizione, stiamo parlando di aziende e non di calciatori. La società ha deciso di andare in ritiro e non tutti sono stati felici perchè dopo il ritiro si andrà in Arabia. Il Napoli ha fatto due errori, il primo è aver scelto Garcia ed il secondo è non aver esonerato Garcia dopo la sconfitta con la Fiorentina. Piuttosto che andare a caccia dei responsabili proviamo a dare qualche suggerimento sulle soluzioni da studiare. Nuovi dirigenti a Napoli? De Laurentiis è soddisfattissimo di Meluso perchè si sta comportando benissimo per il compito che gli è stato assegnato. Non c’è mai stato un organigramma folto nel Napoli”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Romelu Lukaku e Giacomo Raspadori potrebbero essere, in queste ultime giornate di campionato, le pedine fondamentali del Napoli nella lotta per il titolo.

     | Città

Il 29 aprile, Napoli festeggerà i suoi 2.500 anni con l’evento gratuito ‘Napoli città danzante’, che ha già registrato migliaia di iscritti.

     | Sport

Antonio Conte sta considerando un cambio di modulo per il Napoli in vista del prossimo match contro il Torino, con l’ipotesi di schierare Raspadori al fianco di Lukaku in un 4-4-2.