Franco Porzio: “Il Napoli deve pensare a non perdere a Torino contro la Juventus”

Franco Porzio, ex pallanuotista, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Frank Anguissa e Adrien Rabiot in Juventus-Napoli

“Quando si pensa ad un mancino si pensa sempre a Maradona, perciò mi chiamavano il Maradona della pallanuoto. Sono onorato che venga accostato al più grande di sempre del mondo del calcio. Spalletti? Ci ha fatto divertire, ha giocato il più bel calcio d’Europa e ci ha fatto vincere lo scudetto. Il Napoli ha dominato in lungo e in largo e Spalletti che oggi è l’allenatore della nazionale e deve riconoscerlo a noi napoletani. Mazzarri? E’ un uomo di campo, conosce l’ambiente e si fa voler bene dai giocatori. E’ la soluzione migliore per accorciare i tempi di ambientamento. Lui è incappato in cinque partite difficili in partenza, ma bisogna guardare lontano. L’obiettivo del Napoli non è lo scudetto, ma arrivare nelle prime quattro ed andare più avanti possibile in Champions League. Juventus-Napoli? Il Napoli dovrebbe cercare di non perdere, dovrebbe avere la continuità in tutta la partita. Contro l’Inter ha ceduto dal punto di vista fisico e mentale e certi equilibri tattici vanno aggiustati. Non ci dimentichiamo, però, che abbiamo perso giocatori importanti come Kim che dava equilibrio alla difesa e sicurezza al portiere”.

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Musica, Spettacolo

Biagio Antonacci torna stasera a Pompei per le ultime tre date dell’Unplugged 2026. Il rapporto con Napoli, l’omaggio a Pino Daniele e il legame con Gigi D’Alessio.

 Primo Piano    | Cronaca

La stazione Quattro Giornate della Linea 1 ospita la mostra permanente dedicata alla Napoli della guerra e all’insurrezione del 1943.

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Francesco Caputo analizza la pressione su Lorenzo Lucca: il peso dell’investimento e le grandi aspettative del Napoli possono diventare uno stimolo.

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Eljif Elmas torna a parlare del Napoli e svela a Flashscore un retroscena su Antonio Conte: «Se fosse rimasto, sarei ancora lì». Il macedone racconta anche la sua ultima stagione in azzurro.

 Primo Piano    | Intrattenimento

Nonna Anna è stata protagonista di un momento emozionante in diretta a Kiss Kiss Napoli per la Giornata dei Nonni: la telefonata di Manganiello, il messaggio del nipote Daniele e il ricordo dei familiari che non ci sono più.