Gevi Napoli Basket, Milicic: “Pistoia tosta, proveremo ad essere ordinati in fase difensiva”

Anticipo di campionato per la Generazione Vincente Napoli Basket che domani andrà in trasferta sul campo di Pistoia

Igor Milicic, coach Generazione Vincente Napoli Basket

Anticipo di campionato per la Generazione Vincente Napoli Basket che affronta domani, nella decima giornata del campionato di Serie A, la Estra Pistoia. L’incontro si disputerà alle ore 19:30 al PalaCarrara. La squadra di Coach Milicic è reduce da quattro successi consecutivi, ed ha raggiunto il primo posto in classifica in condominio con Bologna, Venezia, Brescia. La neopromossa Estra Pistoia ha ottenuto la scorsa settimana, un prestigioso successo in trasferta a Milano contro la EA7 Emporio Armani. Vive un ottimo momento di forma avendo vinto tre partite nelle ultime quattro giornate, superando in casa la capolista Venezia e Sassari, raggiungendo quota otto punti in classifica. Le due formazioni si sono già affrontate nella preseason nel Torneo Link Campus Cup disputato a Sansepolcro, dove la Generazione Vincente Napoli Basket ha superato l’Estra Pistoia con il punteggio di 80-69. Arbitreranno l’incontro: Giovannetti, Bertini e Marziali. Queste le dichiarazioni di Igor Milicic, coach della Generazione Vincente Napoli Basket, alla vigilia di questa importante partita: “Pistoia vive un ottimo momento. Stanno giocando con grande fiducia, e siamo certi che troveremo un’atmosfera molto calda. Conosciamo bene i loro punti di forza. Noi dovremmo essere molto ordinati ed organizzati, soprattutto in difesa con l’obiettivo di avvicinarci alla vittoria. Domani la chiave della partita sarà la nostra difesa.”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.

     | Città

Napoli si afferma come punto di riferimento per i collegamenti con l’Africa grazie a nuove rotte aeree e marittime che potenziano il ruolo del Mediterraneo nei traffici internazionali.