Volpecina: “Il mio goal in Juve-Napoli era in fuorigioco. Menomale non c’era il VAR”

Giuseppe Volpecina, ex calciatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Napoli 1986/87

“Ho avuto la grande fortuna di giocare con Diego, non riesco a spiegare la sua unicità. Non posso pensare che in futuro ci sarà un genio più genio di lui. Ho una foto di me e Diego, in ritiro, in mezzo ad un mare di ragazzini, lui era così. Adesso è impensabile che qualcuno possa fare una cosa del genere. Juventus-Napoli 1 a 3? Il mio goal fu in fuorigioco, ora si può dire, ma menomale che non c’era il VAR (scherza ndr.). La partita era tipo una finale di Champions per noi, ci temevamo reciprocamente, la gara era molto contratta soprattutto nel primo tempo. Poi il goal di Laudrup ha rotto gli equilibri e quindi ci siamo sciolti. Io ero in panchina, entrai dopo. Nel secondo tempo noi avemmo dieci occasioni da goal e tre li abbiamo fatti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante la partita Como-Lazio, l’arbitro Gianluca Manganiello ha annullato un gol di Castellanos per fuorigioco, spiegando la decisione al pubblico presente, segnando una svolta storica nella comunicazione arbitrale in Serie A.

     | Sport

Durante la partita Como-Lazio, l’arbitro Gianluca Manganiello ha annullato un gol di Castellanos per fuorigioco, spiegando la decisione al pubblico tramite microfono, segnando una svolta nella comunicazione arbitrale in Serie A.

     | Sport

A partire dalla prossima stagione, gli arbitri di Serie A e B comunicheranno in diretta le motivazioni delle decisioni prese dopo l’intervento del VAR, sia allo stadio che in televisione.

     | Sport

A partire dalla prossima stagione, gli arbitri di Serie A e B comunicheranno in tempo reale le decisioni prese con l’ausilio del VAR, sia allo stadio che in televisione.