Onofri: “Gasperini uno dei migliori in assoluto. Mazzarri? Allenatore intelligente”

Claudio Onofri, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta

“Se Mazzarri sceglierà il 4-3-3 Raspadori potrebbe anche giocare sull’esterno, ma se invece farà il 4-2-3-1 Raspadori può giocare insieme o dietro a Simeone. Mazzarri, in carriera, ha sempre giocato con la difesa a tre, ma è un allenatore intelligente e credo che resterà sul modulo che ha adottato sia Spalletti che Garcia. Lindstrom? Può giocare da esterno o da mezz’ala offensiva, il Napoli ha molti giocatori duttili e di un certo livello. Mazzarri e Gasperini? Gasperini viene tacciato di un carattere complicato, è uno che chiede tanto ai calciatori in allenamento e in partita, ma per me è uno dei migliori in assoluto. Ha un prodotto che vale 6.5 e lo fa diventare da 10. Valorizza tutti e questo atteggiamento fa diventare una squadra molto più forte”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gian Piero Gasperini spiega la sua scelta di allenare la Roma, mentre Claudio Ranieri discute del futuro di Svilar e della Nazionale italiana.

     | Sport

Gian Piero Gasperini è stato presentato come nuovo allenatore della Roma, sottolineando le sfide e le opportunità che lo attendono. Claudio Ranieri, ora consulente del club, ha espresso fiducia nel nuovo tecnico con un tocco di ironia.

     | Sport

Gian Piero Gasperini è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore dell’AS Roma, firmando un contratto triennale fino al 2028.

     | Sport

I tifosi dell’Atalanta si radunano a Bergamo per esprimere il loro sostegno all’allenatore Gian Piero Gasperini, in risposta alle voci di un suo possibile trasferimento alla Roma.

     | Sport

Gian Piero Gasperini potrebbe lasciare l’Atalanta al termine della stagione, con la Roma interessata al tecnico e l’Atalanta che valuta possibili sostituti come Igor Tudor e Maurizio Sarri.