Rai, Repice: “Spalletti l’uomo giusto per l’Italia, avrà tempo per costruire la nazionale migliore”

Il giornalista della Rai Francesco Repice è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha parlato di Spalletti
Luciano Spalletti, allenatore dell’Italia

Il giornalista della Rai Francesco Repice è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Spalletti avrà modo di costruire l’Italia nella maniera migliore possibile. C’è ancora tanto tempo per poter tirare fuori anche qualche giovane, ma mi fido di Luciano perché secondo me è l’uomo giusto per poterci far difendere questo titolo. Mazzarri conosce la città, la piazza, i calciatori, parla continuamente. E poi lui ha in mente delle idee belle chiare, perché sono pochi movimenti semplici da mandare a memoria e si può imbastire qualcosa di importante. Però troppo negativismo, perché il Napoli è quarto ed è nel pieno della Champions, quindi sono certo che i calciatori acquisiranno fiducia e faranno bene. Magari vedremo cose molto semplici ma sicuramente efficaci. Difesa a tre o a quattro per me non fa differenza, perché se vai a vedere i movimenti cambia poco”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Una mostra sull’opera di Pablo Picasso nella suggestiva cornice della Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta.

     | Sport

L’ex allenatore del Napoli, Ottavio Bianchi, riflette sulla crescita del club e della città partenopea.

     | Sport

Il Napoli e Alex Meret sono prossimi a un accordo per il rinnovo del contratto fino al 2027, con un’opzione per il 2028. Restano da definire alcuni dettagli economici, ma la volontà di entrambe le parti è chiara.