Delio Rossi: “Ho visto grande reazione col Milan, il Napoli o dà fiducia a Garcia o lo deve mandare”

L’allenatore Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli a proposito del momento del Napoli
Delio Rossi (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

L’allenatore Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Io vedo le partite e non gli allenamenti del Napoli. Secondo me c’è un pizzico di organizzazione in meno, così come poca rabbia rispetto all’anno scorso, ma credo che sia normale perché per esperienza so che il 98% dei calciatori vivono di emozioni dettate da allenatori, ambiente, o società. Quindi a volte è una questione di trovare la chiave giusta per tirar fuori loro il meglio. Io di segnali positivi ne ho visti, dopo un primo tempo come quello col Milan chiunque sarebbe andato alla deriva. Invece ho visto complicità tra calciatori e allenatore, e la reazione sia stata quella giusta. Bisogna dimenticare quello che si è fatto l’anno scorso, e lavorare ancora di più per riuscire ad alzare ancora di più l’asticella ma dipende da tutti, senza sentirsi mai appagati. Perché anche se vinci non hai dimostrato ancora niente, e non devi sederti visto che comunque continui ad essere pagato. Bisogna sempre dare il 100%. La società non ha alternative, o dice ai calciatori che Garcia è il suo allenatore e gli dà fiducia, oppure lo deve mandare via perché altrimenti la squadra non lo risconosce”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle scelte tattiche del Napoli dopo il ritiro di Dimaro e focus sulla situazione dei portieri, con Meret titolare e Milinkovic-Savic possibile partente.

     | Sport

Il sindaco Angelo Caruso racconta a Radio Kiss Kiss Napoli i dettagli del ritiro estivo del Napoli a Castel di Sangro, tra amichevoli internazionali, eventi per i tifosi e celebrazioni per il centenario della squadra.

     | Sport

Carlo Iacomuzzi ed Enrico Fedele discutono delle strategie difensive del Napoli, analizzando i possibili innesti e le caratteristiche necessarie per rafforzare la squadra. Focus su Badiashile, Favasuli e il ruolo chiave di Rrahmani.

     | Sport

Roberto Breda, ex allenatore di Favasuli, parla a Radio Kiss Kiss Napoli dell’interesse del Napoli per il giovane talento, analizzando le sue qualità e il possibile futuro in Serie A.

     | Sport

L’ex allenatore e dirigente Ottavio Bianchi interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per commentare la situazione della Nazionale e il percorso del Napoli, tra ricordi personali e riflessioni sul calcio italiano.