Agostinelli: “Napoli-Milan potrà dirci chi sarà l’anti Inter quest’anno. Su Natan e Lobotka…”

Andrea Agostinelli, allenatore, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Andrea Agostinelli, allenatore

“Se uno tra Calabria e Di Lorenzo riesce a neutralizzare uno dei due avversari leva una percentuale importante di marcature. Se Di Lorenzo perde il duello con Leao saranno problemi per il Napoli e questo vale lo stesso per Calabria e Kvaratskhelia. E’ troppo presto per valutare chi parteciperà fino a alla fine alla corsa scudetto, quello di domenica è uno scontro diretto ma non è decisivo. Chi vince la partita domenica potrebbe essere considerato l’anti Inter, ma le differenze sono ancora molto sottili. Raspadori? Gioca lui domenica, Simeone entrerà a gara in corso. Quando uno fa goal dev’essere confermato, a meno che non sia stanco. Preferisco puntare sull’aspetto psicologico ed ora Raspadori è al top. Natan? Kim è più forte, ma il brasiliano potrà fare un grande campionato. Il Napoli è obbligato a puntare lo scudetto, ma se continuiamo a pensare allo scorso anno sbagliamo. Lobotka non può ripetersi, tutti i giocatori del Napoli, l’anno scorso, hanno giocato da 10 e lode”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Torino-Milan, affrontando temi come le condizioni di Pulisic e l’importanza di un atteggiamento determinato per ottenere la vittoria.

     | Sport

Massimiliano Allegri, alla vigilia di Torino-Milan, sottolinea l’importanza di una mentalità solida, affronta le incertezze legate alla salute di Pulisic e riconosce la superiorità di Napoli e Inter nella corsa allo scudetto.

     | Sport

L’Inter travolge il Como con un netto 4-0 a San Siro, dominando la gara grazie alla coppia Lautaro-Thuram e alle qualità di Luis Henrique. Prestazione impeccabile dei nerazzurri, Como in grande difficoltà per tutta la partita.

     | Sport

I nerazzurri dominano a San Siro con reti di Lautaro, Thuram, Calhanoglu e Carlos Augusto, interrompendo l’imbattibilità del Como.

     | Sport

Lazio e Milan si affrontano negli ottavi di Coppa Italia: Sarri conferma il 4-3-3 titolare, mentre Allegri cambia molto puntando sul 3-5-2 con Ricci e Jashari dal primo minuto.