Verona-Napoli, stamane scontri tra tifosi e polizia

Stamattina si sono verificate tensioni tra tifosi del Napoli giunti a Verona per assistere alla partita, tifosi dell'Hellas e forze dell'ordine
Tifosi del Napoli

Stamattina si sono verificate tensioni tra tifosi del Napoli giunti a Verona per assistere alla partita, tifosi dell’Hellas e forze dell’ordine. Gli episodi si sono verificati in alcuni luoghi della città veneta tra la stazione ferroviaria e lo stadio. Secondo quanto riportato dalle agenzie, alcune decine di tifosi partenopei avrebbero “creato disagi” tra la stazione ferroviaria di Porta Nuova e zona Fiera, dove pare gli ultras abbiano lanciato fumogeni. Alcuni di essi sono stati bloccati e portati in Questura per l’identificazione. Sul posto anche la municipale veronese per gestire la viabilità. Intanto intorno alle ore 10 sostenitori del Verona, nei pressi del parcheggio davanti alla Curva Nord dello stadio, sono venuti a contatto con una cinquantina di tifosi del Napoli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il club partenopeo mostra interesse per l’esterno inglese, ma l’elevato ingaggio rappresenta un ostacolo.

     | Sport

Il Napoli è interessato al giovane terzino destro del Siviglia, Juanlu Sánchez, con un’offerta iniziale di 15 milioni di euro, mentre il club spagnolo ne chiede di più.

     | Città

Dal 20 al 22 giugno, Napoli e dintorni ospitano una serie di eventi per celebrare la sirena Parthenope, tra rievocazioni storiche e manifestazioni sportive.

     | Città

Dopo 70 anni di abbandono, la chiesa di Santa Maria della Vittoria e Santissima Trinità all’Anticaglia riapre come museo dedicato all’arte tipografica, grazie all’impegno del tipografo Carmine Cervone e al sostegno della comunità.

     | Città

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella partecipa agli Stati Generali della prevenzione a Napoli, accolto dal sindaco Gaetano Manfredi e dal governatore Vincenzo De Luca.