Conte: “Vorrei allenare Napoli e Roma, ma non prendo squadre in corsa”

Antonio Conte, allenatore

Antonio Conte, allenatore, ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista rilasciata al programma “Belve” condotto da Francesca Fagnani:

“Sono due piazze che vorrei vivere per la passione che esprimono. Spero che un domani ci sia la possibilità di fare questa esperienza”. L’anticipazione viene resa nota dall’edizione onlin del Corriere della Sera. Conte nei giorni scorsi era stato vicino al Napoli — come successore in corsa di Garcia — alla fine ha scelto di non subentrargli: “Non prendo squadre in corsa perché sono situazioni create prima”.

Si dilunga poi sulla Roma e domani, martedì 17 ottobre, scopriremo se qualcuno del club giallorosso si sia fatto vivo con lui. Tra le anticipazioni una rivelazioni sull’addio più sofferto: «Quello di cui mi sono più pentito — dice Conte — è quello alla Juventus dopo tre anni. Quando anche per le piccole cose vedi grandi problemi… Decisi di andar via».

ti potrebbe interessare

     | Città

Il teatro Trianon Viviani di Napoli presenta “Il Testamento di Parasacco” di Eduardo Scarpetta, in scena dall’11 al 16 novembre 2025, per commemorare il centenario della scomparsa del commediografo.

     | Sport

Il Napoli affronta un momento delicato dopo la sconfitta contro il Bologna. Le dichiarazioni di Conte e le difficoltà della squadra mettono in evidenza la necessità di ritrovare unità e spirito di gruppo.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

 Ultimissime    | Calcio, Sport