Natan: “Napoli come Rio. La chiamata degli azzurri mi ha lasciato senza parole”

Natan, difensore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club:

 “Ho iniziato a giocare a calcio quando ero piccolo al Flamengo. Mio padre mi ha incoraggiato tantissimo fin quando ero piccolo. Il calcio è semplicemente la mia vita. Mio padre e mia madre mi hanno sempre sostenuto quando ero bambino. Ora loro sono la in Brasile ma a dicembre verranno qui in Italia e saranno per un mese con me. Loro sono le mie fondamenta. La mia famiglia e i miei fratelli mi hanno sempre sostenuto. Cerco si sostenerli con tutta la mia energia e forza di volontà sul campo“.

Sull’arrivo al Napoli: “Ero in ritiro con il mio vecchio club quando mi ha chiamato il mio agente: ‘Natan, abbiamo firmato con il Napoli’. Ero senza parole, Napoli è un grande club europeo. E adesso sto realizzando un sogno. Sono qui in una grande squadra con la voglia di vincere tanti titoli, giocare tante partite e ripagare i tifosi per il loro affetto“.

A chi ti ispiri? “Il mio da bambino è sempre stato mio padre. Lui mi ha insegnato a giocare a calcio. Non era un giocatore professionista, ma è stato lui ad insegnarmi. Un giocatore che mi ha sempre ispirato è Thiago Silva. Gli sono affezionato, è un grande calciatore e una grande persona”.

Che tipo di giocatore sei? “Sono un calciatore con molta grinta, rapido, con buone coperture e tecnica. Le mie emozioni sono difficili da spiegare”.

Sulla Serie A: “La Serie A è un campionato molto competitivo. Un campionato dal quale dovrebbero passare tutti, soprattutto i difensori, che ti fa migliorare tantissimo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il centrocampista belga Kevin De Bruyne ha subito una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra durante la partita contro l’Inter, costringendolo a uno stop di almeno 3-4 mesi. Ecco le partite che il Napoli dovrà affrontare senza di lui.

     | Sport

Kevin De Bruyne dovrà fermarsi a lungo dopo l’infortunio contro l’Inter. Gli esami hanno evidenziato una lesione di alto grado al bicipite femorale della coscia destra. Il centrocampista ha già iniziato il percorso riabilitativo.

     | Città

A causa dei lavori per la nuova linea tranviaria, dal 27 ottobre 2025 al 13 gennaio 2026, la Riviera di Chiaia sarà chiusa al traffico, comportando deviazioni per diverse linee bus.

     | Sport

Kevin De Bruyne lascia il campo in stampelle dopo l’infortunio contro il Napoli. Si teme una recidiva al bicipite femorale. Retroscena sul rigore: Conte ordina che sia lui a batterlo.