Ventura: “Non volevo criticare Garcia! Felice che l’ambiente si ricompatti attorno all’allenatore”

Il tecnico Gian Piero Ventura è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare della situazione Napoli
Gian Piero Ventura (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

Il tecnico Gian Piero Ventura è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Ricordo di aver detto che sarebbe stato difficile per chiunque sostituire Spalletti. Le colpe di Garcia sono riconducibili sulla questione di aver detto di non sapere del passato del Napoli, ma ho aggiunto che solo dall’interno si possono dare dei giudizi. Non volevo offendere nessuno, né tantomeno l’operato di Garcia. Ieri ho detto che la cosa migliore per rimediare a questa spiacevole situazione era quella di compattare tutto l’ambiente, perché si può anche non vincere lo scudetto ma che almeno si riesca a salvare la stagione qualificandosi per la prossima Champions League. Le notizie di ieri dimostrano la maturità e la professionalità dell’ambiente Napoli, ed è la cosa più bella che potesse arrivare da Castelvolturno. Calcioscommesse? Sicuramente un momento di grande tristezza per il calcio, perché i calciatori dovrebbero essere un esempio ed invece purtroppo non è così. Io mi auguro che siano state solo delle sciocchezze da parte di questi ragazzi, magari affetti da una malattia, perché se non fosse così allora sarebbe davvero triste per tutto il calcio italiano”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Scopri i numeri vincenti delle estrazioni del Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto del 3 novembre 2025.

     | Città

La nuova Linea 7 della metropolitana di Napoli entra in servizio con 62 corse al giorno, migliorando la mobilità urbana e collegando Soccavo a Edenlandia.

     | Sport

Kevin De Bruyne si rivolge ai tifosi del Napoli dopo l’operazione al muscolo, rassicurando tutti sulle sue condizioni tramite un messaggio sui social.

     | Città

La ‘Race for the Cure’, evento simbolo nella lotta ai tumori del seno, sarà presentata oggi a Napoli, con una serie di iniziative previste dal 7 al 9 novembre.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta TV e streaming la partita di Champions League tra Napoli ed Eintracht Francoforte.