Ventura: “Non volevo criticare Garcia! Felice che l’ambiente si ricompatti attorno all’allenatore”

Il tecnico Gian Piero Ventura è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli per parlare della situazione Napoli
Gian Piero Ventura (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images for Lega Serie B)

Il tecnico Gian Piero Ventura è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli: “Ricordo di aver detto che sarebbe stato difficile per chiunque sostituire Spalletti. Le colpe di Garcia sono riconducibili sulla questione di aver detto di non sapere del passato del Napoli, ma ho aggiunto che solo dall’interno si possono dare dei giudizi. Non volevo offendere nessuno, né tantomeno l’operato di Garcia. Ieri ho detto che la cosa migliore per rimediare a questa spiacevole situazione era quella di compattare tutto l’ambiente, perché si può anche non vincere lo scudetto ma che almeno si riesca a salvare la stagione qualificandosi per la prossima Champions League. Le notizie di ieri dimostrano la maturità e la professionalità dell’ambiente Napoli, ed è la cosa più bella che potesse arrivare da Castelvolturno. Calcioscommesse? Sicuramente un momento di grande tristezza per il calcio, perché i calciatori dovrebbero essere un esempio ed invece purtroppo non è così. Io mi auguro che siano state solo delle sciocchezze da parte di questi ragazzi, magari affetti da una malattia, perché se non fosse così allora sarebbe davvero triste per tutto il calcio italiano”.

ti potrebbe interessare

     | Città

L’ottava edizione del festival musicale Sanità-Tà-Tà rende tributo a due icone napoletane recentemente scomparse: il fotografo Mimmo Jodice e il musicista James Senese.

     | Sport

Tiberio Ancora, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ripercorre le emozioni vissute durante la stagione trionfale del Napoli, sottolineando l’importanza di credere nella squadra e nel lavoro di Conte anche nei momenti difficili.

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia scaligera per Napoli-Verona del 7 gennaio. La misura è stata presa per motivi di sicurezza pubblica.

     | Sport

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, fa chiarezza sulle strategie di mercato e sulle condizioni dei giocatori.