Il sindaco Manfredi: “Il Maradona agli Europei? Abbiamo bisogno dello Stato e della SSC Napoli per ristrutturarlo”

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in occasione dell’inaugurazione dello Scampia Stadium a Napoli, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli

“Scampia Stadium? Abbiamo fatto una bella sinergia tra pubblico e privato, c’è stato l’intervento di una multinazionale per mettere a posto questo campetto che era abbandonato. Ringrazio l’Associazione ‘Ciro Vive’ che ha contribuito a tutto ciò. E’ un segnale del lavoro che stiamo facendo su Scampia, dall’Università all’abbattimento delle Vele. C’è tanto da fare, lo sappiamo bene, ma è un percorso avviato che proseguirà. Europei del 2032 al Maradona? Abbiamo lavorato molto per fare in modo che il Maradona fosse all’interno dei dieci stadi utilizzabili per gli Europei. Sappiamo che lo stadio richiede dei lavori importanti per soddisfare i requisiti UEFA, è una grande sfida per la città. Ce la metteremo tutta perchè Napoli deve avere uno stadio all’altezza di tutte le città italiane, ma abbiamo bisogno del supporto dello Stato e del Calcio Napoli”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex moglie di Maradona racconta il legame indissolubile tra Diego e Napoli, tra murales, scudetti e ricordi indelebili.

     | Sport

Tammaro Cassandro conquista l’argento nello Skeet agli Europei di tiro a volo a Chateauroux. L’ucraino Milchev, a 58 anni, ottiene il bronzo. Nella gara femminile, Simona Scocchetti chiude quarta. Jessica Rossi annuncia la nascita del figlio.

     | Sport

Italia chiude la seconda giornata degli Europei a squadre di atletica al terzo posto. Nadia Battocletti trionfa nei 5000 metri, Pernici e Biasutti secondi nelle rispettive gare. Infortunio per Patta nei 100 metri.

     | Sport

La nazionale italiana di pallavolo maschile ha ottenuto la quarta Lo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli ha ospitato una serie di concerti memorabili nel giugno 2025, con artisti del calibro di Cesare Cremonini e Marco Mengoni.

     | Sport

Tacchini e Casadei conquistano l’oro nel C2 500 metri agli Europei di canoa velocità. Medaglie anche per Burgo-Freschi nel K2 500 e nella paracanoa con Biglia e Shablova.