Lo Monaco: “Garcia? Il vero colpevole è il proprietario del Napoli. Solo Conte può risollevare la situazione”

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo

“Il colpevole di questa situazione è il Marchese del Grillo (De Laurentiis (ndr.). Lui è convinto di poter fare l’allenatore, il direttore e tutto. Questa cosa ha portato alla distruzione di un giocattolo perfetto. Il Marchese del Grillo è il proprietario del Napoli. Valuti quaranta profili e poi scegli un tecnico che non è in linea col programma precedente, non conosce i calciatori. Uno che mette Raspadori ovunque è perchè non lo conosce, così come non conosce Lindstrom. E’ tutta colpa della società che non riesce a mettere un argine al vociare di tutti. I calciatori si vedono senza guida e sono colpevoli anche loro perchè dimostrano di avere poca personalità. Non esiste che certi procuratori tirino fuori certi attacchi al tecnico, non è una cosa di competenza dell’agente, creano solo casini. L’allenatore va cambiato perchè la squadra non lo segue, sta dimostrando inadeguatezza perchè il Napoli è una buonissima squadra. Questa squadra ha bisogno di una guida che abbia carattere e che abbia timbro e Garcia non è l’uomo giusto. Il tecnico dimostra che le critiche l’hanno mandato in confusione. Uno che cambia Anguissa con Raspadori e poi sconfessa questa mossa con un’altra completamente opposta è qualcosa che non s’è mai visto. L’obiettivo del Napoli è di riconfermarsi ed ha tutte le carte in regola per poterlo fare. Sostituto Garcia? Non ce ne sono tantissimi che possono prendere una patata bollente del genere e gestirla con personalità. Il primo nome che mi viene in mente è Conte perchè ha la personalità giusta per gestire una situazione critica. Se il campionato finisse ora la valutazione iperbolica di Kvaratskhelia non sarebbe la stessa, così come non lo sarebbe per Lobotka”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.

     | Città

Una mostra a Palazzo Ricca esplora come l’uomo ha affrontato l’incertezza nel corso dei secoli.

     | Sport

Il Napoli continua la sua marcia trionfale in Serie A, battendo la Fiorentina 3-1 al Franchi. Esordio con gol per Rasmus Højlund, subentrato all’infortunato Lukaku.