Di Lorenzo in conferenza: “Che fastidio sentir parlare dell’anno scorso. Vogliamo gli ottavi di Champions. Su Osimhen e Vinicius…”

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Real Madrid al Maradona:

Giovanni Di Lorenzo, difensore del Napoli

“E’ sempre bello giocare questo tipo di partite. Sarà una gara da giocare e non da subire, sappiamo che affrontiamo una squadra ricca di campioni. Questa competizione è casa loro perchè l’hanno vinta diverse volte, però noi giocheremo in casa, ci sarà un grande pubblico e vorremmo metterli in difficoltà. Siamo pronti e sono sicuro che anche oloro pensano di noi che siamo una grande squadra. Sarà bello ed emozionante domani sera”.

“Vinicius? E’ un grandissimo campione e nonostante la sua giovane età ha determinato sin da quando è arrivato al Real Madrid. Non c’è solo lui, ma dovremo stare attenti a tutto il Real. Poi quando avremo la palla proveremo a metterli in difficoltà”.

Osimhen? Per noi non è cambiato niente. Il suo atteggiamento e la sua voglia di dare il massimo per questa maglia non è cambiato. S’è visto anche in partita per la disponibilità che dà. E’ il solito Osimhen e domani sarà il massimo”.

“Siamo contenti di non aver subito goal nell’ultima partita, per ciò che riguarda la nuova coppia difensiva credo stia facendo molto bene. I giocatori, se giocano con continuità, prendono più fiducia e siamo contenti di ciò che stanno dando alla squadra”.

“Sbaglio anch’io qualche partita, senza ombra di dubbio. Provo ad aver cura del mio corpo allenandomi e i risultati sono buoni”.

“Mi dà un po’ fastidio una cosa, che quando sbagliamo una partita sento dire che non siamo quelli dell’anno scorso. Si continua a parlare del Napoli dell’anno scorso, ma dobbiamo guardare avanti. A inizio ci sono stati frangenti di partite in cui non siamo stati del nostro livello. La stagione è lunga e siamo concentrati su ciò che ci aspetta. Domani dovremo essere una squadra coraggiosa e spacciata, accetteremo i duelli e sono certo di fare una grande partita”.

“Il nostro obiettivo è quello di superare il girone che è difficile. In Champions non ci sono partite scontate, vogliamo arrivare agli ottavi e poi penseremo a dove poter arrivare”.

“Non gioco per rincorrere un avversario, giocherò come faccio sempre. Domani avremo una squadra forte con tanti campioni, ma dobbiamo essere coraggiosi e propositivi. Sarà ciò che faremo da squadra, non pensiamo ai singoli”

ti potrebbe interessare

No results found.