Lecce, Corvino: “Partita di quest’oggi col Napoli sarà una sfida come Davide contro Golia”

Pantaleo Corvino ha parlato alla vigilia della sfida tra Lecce e Napoli in programma quest'oggi alle ore 15
Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Lecce

Pantaleo Corvino ha parlato alla vigilia della sfida tra Lecce e Napoli in programma quest’oggi alle ore 15. Il direttore sportivo del Lecce, in una lunga intervista rilasciata a “Il Mattino”, ha parlato della prossima sfida contro il Napoli e, tra le altre cose, dei social a margine del caso Osimhen. “Una volta la cosa più complicata era fare le squadre, adesso è la gestione quotidiana dei suoi uomini. Bisogna dare delle regole a tutti, ma certo non si può pensare di cancellare profili e tecnologia e mettere i giocatori in una bolla. Anche perché le cose positive sono superiori a quelle negative” ha spiegato l’ex direttore partenopeo. Intanto in campo il suo Lecce che sfida il Napoli, in questo momento a pari punti in classifica, visto l’inizio di stagione quasi a sorpresa della formazione salentina. Per Corvino quella odierna è una sfida da “Davide contro Golia. Così come quando martedì abbiamo giocato con la Juventus. La differenza tra noi e gli azzurri è notevole, perché il Napoli ha qualità da tutte le parti. Ma noi con i bianconeri abbiamo tenuto a lungo botta. E oggi dobbiamo ripetere la stessa partita”. Mentre sul futuro spiega “Dobbiamo salvarci – perché nonostante la bellissima partenza dei giallorossi – il livello delle squadre medio-piccole di questo campionato è cresciuto molto. Arrivare allo scontro con il Napoli con gli stessi punti era impensabile questa estate ma sappiamo che non saranno sempre rose e fiori e che verrà il tempo in cui il sole non ci sarà”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Gli auguri del presidente De Laurentiis per il 2026 al Napoli e a tutto il gruppo Filmauro.

     | Città

L’ottava edizione del festival musicale Sanità-Tà-Tà rende tributo a due icone napoletane recentemente scomparse: il fotografo Mimmo Jodice e il musicista James Senese.

     | Sport

Tiberio Ancora, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, ripercorre le emozioni vissute durante la stagione trionfale del Napoli, sottolineando l’importanza di credere nella squadra e nel lavoro di Conte anche nei momenti difficili.

     | Sport

Il futuro di Walid Cheddira è al centro delle strategie di mercato del Napoli, con diversi club interessati all’attaccante attualmente al Sassuolo. Monza, Cagliari, Lecce, Venezia e Palermo seguono da vicino la situazione, mentre il Napoli cerca di sbloccare il mercato in entrata.

     | Sport

Divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia scaligera per Napoli-Verona del 7 gennaio. La misura è stata presa per motivi di sicurezza pubblica.