Kvaratskhelia, eguagliato Kaladze: adesso è il capocannoniere dei georgiani in Serie A

Kvicha Kvaraskhelia è il giocatore georgiano con più gol in Serie A, con ben 13 reti messe a segno come il connazionale Kaladze
Khvicha Kvaratskhelia (Getty Images)

Kvicha Kvaraskhelia è il giocatore georgiano con più gol in Serie A. Dopo la rete messa a segno nel secondo tempo della gara contro l’Udinese, infatti, l’attaccante del Napoli ha eguagliato il suo connazionale Kakhaber Kaladze con ben tredici segnature nel massimo campionato italiano. Ovviamente l’azzurro ha ancora tanta strada davanti a sé, e soprattutto molte più qualità e occasioni per portarsi ancora più avanti in questa speciale classifica. L’ex difensore del Milan riuscì a tagliare questo traguardo nonostante partisse dalle retrovie, mentre per un esterno offensivo è ovviamente più semplice poter trovare la strada del gol. In più, Kvara, ha ancora questa stagione e probabilmente almeno ancora la prossima per dimostrare le sue doti ed aiutare il Napoli a realizzare ancora più reti. Alla prossima marcatura sarà poi solo al comando della classifica dei bomber georgiani, dimostrando ancora una volta quanto sia un calciatore speciale destinato a far parlare di sé ancora per tanto tempo, sperando possa farlo sempre con la maglia azzurra, numero 77, addosso.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo il pareggio tra Como e Genoa, Nico Paz e Mërgim Vojvoda hanno condiviso emozioni e retroscena. L’attaccante argentino ha svelato la sua ammirazione per Messi, mentre Vojvoda ha parlato del suo ruolo da senatore in squadra. Ecco le loro parole.

     | Sport

Como e Genoa si dividono la posta in una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il vantaggio di Nico Paz viene annullato nel recupero dal gol di Ekuban, regalando un punto a testa nella terza giornata di Serie A.

     | Sport

La Cremonese strappa un punto al Bentegodi grazie alle parate decisive di Audero e all’esordio in Serie A di Jamie Vardy.

     | Sport

All’Allianz Stadium debutto europeo per i bianconeri di Tudor contro i gialloneri di Kovac.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei giocatori della Roma e del Totinl nella sconfitta casalinga dei giallorossi