Garcia: “Nel secondo tempo la Lazio ha meritato la vittoria. Su Kvara e Osimhen…”

Rudi Garcia, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa al termine della partita del Maradona:

“Avremmo meritato di essere in vantaggio all’intervallo perchè abbiamo giocato bene nel primo tempo e meritavamo di segnare ad inizio partita. Poi sull’unica uscita della Lazio loro hanno fatto gol. Abbiamo pareggiato subito poi nel secondo tempo siamo stati meno buoni nel palleggio e nelle occasioni create. Nel secondo tempo la Lazio ha meritato la vittoria ma nel complesso per quanto abbiamo attaccato e creato un pareggio sarebbe stato meglio. I ragazzi devono capire che quando non si può vincere, non si deve perdere”.

KVARA – “Cambio programmato? Sì, ha iniziato benissimo poi si è spento perdendo anche alcuni palloni pericolosi. Sapevamo che non aveva i 90 minuti nella gambe, ne avevamo parlato prima della partita e rientra tutto nella sua gestione, è normale. Però sono contento perché ha dimostrato che può fare la differenza. Mi dispiace ma dobbiamo accettare la situazione, conta il futuro e spero che i miei tornino dalle nazionali al 100% per affrontare una maratona iniziando con una vittoria”.

LINDSTROM – “Quando arrivano le partite ogni tre giorni, serviranno tutti: penso a Mario Rui e a Lindstrom, che potranno migliorare, e a chi giocherà in Nazionale e tornerà con una diversa condizione”.

OSIMHEN – “Dovevamo essere tutti uniti, è sempre un peso per la difesa avversaria perchè richiede l’attenzione dei due centrali e può aprire spazi per gli altri. Abbiamo avuto occasioni enormi anche a pochi metri dalla porta avversaria, siamo stati ambiziosi ma nel secondo tempo nessuno è stato all’altezza del livello abituale della squadra”.

GOL SBAGLIATI – “Il secondo gol ci ha fatto male psicologicamente, fisicamente eravamo meno brillanti. Poi la fiamma potevamo riaccenderla sulle occasioni avute nella ripresa, ma non abbiamo fatto gol perchè non siamo stati abbastanza bravi. I giocatori però lavorano bene e ci toglieremo soddisfazioni”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Lazio si trova con il mercato in entrata bloccato a causa del superamento di tre parametri finanziari imposti dalla FIGC: l’indice di liquidità, l’indebitamento e il costo del lavoro allargato. Questa situazione impedisce al club di effettuare nuovi acquisti fino a quando non verranno ripristinati i valori richiesti.

     | Sport

La Lazio affronta un blocco del mercato in entrata a causa del mancato rispetto di tre parametri economici imposti dalla FIGC, generando tensioni tra il presidente Lotito e l’allenatore Sarri.

     | Sport

La Lazio e Matias Vecino proseguiranno insieme: il centrocampista uruguaiano ha firmato il rinnovo del contratto fino al 2026, con opzione per un’ulteriore stagione.

     | Sport

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, chiarisce la posizione del club sul mercato e parla di Sarri e della Nazionale.

     | Sport

Pedro prolunga il suo contratto con la Lazio fino al 2026. L’annuncio è arrivato tramite una nota ufficiale della società biancoceleste. L’attaccante spagnolo continuerà così la sua avventura a Roma, dopo aver collezionato numerose presenze e reti con la maglia della Lazio.