Kim: “Non dimenticherò mai i tifosi del Napoli”

Kim Min-Jae ha parlato per la prima volta da calciatore del Bayern ma non dimentica la passata stagione con il Napoli
MUNICH, GERMANY – JULY 23: Minjae Kim of Bayern Muenchen Looks on during the team presentation of FC Bayern München at Allianz Arena on July 23, 2023 in Munich, Germany. (Photo by Harry Langer/DeFodi Images via Getty Images)

Kim Min-Jae ha parlato per la prima volta da calciatore del Bayern. Nella sua intervista, rilasciata al portale coreano News.naver, l’ormai ex difensore del Napoli non ha mancato di ricordare la sua esperienza in azzurro e le emozioni provate nella scorsa stagione: “Un pensiero ai mie compagni di squadra? Certo! Grazie a loro ho ricevuto il premio come miglior difensore della stagione. Non è qualcosa che posso ottenere da solo. Volevo ‘spezzare’ il premio che io, Kvara e Osimhen abbiamo ricevuto e condividerlo con la mia squadra. Non dimenticherò mai i tifosi del Napoli fino alla morte. I tifosi del Napoli hanno gridato “kim kim kim” e mi hanno incoraggiato per tutto l’anno”.

Su Spalletti

“Gli ho parlato in inglese. Parla un buon inglese. Sto scherzando, è italiano, quindi ho comunicato con grandi gesti e sentimenti. Perché ho scelto di venire al Napoli? Spalletti ha rilasciato un’intervista ai media. Lo disse perché tutti lo sentissero. “Dobbiamo prendere Kim. È a livello di Champions League”. Possono esserci chiamate d’amore più di questa. Quando l’ho ascoltato, ho scelto il Napoli”.

Su capitan Di Lorenzo

“Ho imparato molto da lui. Il giocatore che correva più di me era il capitano, lavora sodo ogni volta e ha sempre lo stesso atteggiamento. Ho imparato molto guardandolo giocare diligentemente in ogni partita anche se non riusciva a riposare affatto e allenandosi con la stessa intensità della partita. Ho imparato che non posso lamentarmi”.

Su Osimhen

“Non vorrei mai vederlo nella squadra avversaria. È bravo, riesce ad essere prepotente con i difensori. Anche se il difensore è lontano, lo insegue e lo molesta fino alla fine. Normalmente, accade il contrario…”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò interviene su Radio Kiss Kiss Napoli e spiega perché il Napoli deve puntare con decisione alla vittoria della Supercoppa, rispondendo alle perplessità di alcuni tifosi.

     | Sport

Problemi fisici per Olivera in vista della semifinale di Supercoppa italiana tra Napoli e Milan. Lukaku si allena in gruppo e potrebbe tornare tra i convocati dopo l’infortunio.

     | Sport

Paolo Cannavaro racconta su Radio Kiss Kiss Napoli i vent’anni della Fondazione Cannavaro Ferrara, le soddisfazioni personali e le sue opinioni sulla stagione del Napoli, tra infortuni e speranze per la Supercoppa.

     | Sport

Durante lo show “Diego C’è” su Radio KissKiss si è parlato del possibile acquisto di Milton Pereira, giovane talento argentino del Boca Juniors, da parte del Napoli. Ecco cosa è emerso dalla trasmissione e quali sono le prospettive per il futuro del club partenopeo.

     | Sport

Le condizioni degli infortunati del Napoli: Meret, Anguissa, Gilmour e De Bruyne. Tempi di recupero e ultime novità.