Dalla Darsena Acton di Napoli a Sorrento, le tappe della missione per l’ambiente a cura del Pianeta Mare Film Festival

E’ cominciata la missione in mare dalla Darsena Acton di Napoli a Sorrento. L’iniziativa a cura del Pianeta Mare Film Festival è stata svolta per realizzare un corto fuori concorso sulla transizione ecologica e le buone pratiche nei luoghi e coste tra le più belle al mondo. Il presidente dell’associazione culturale Pianeta Mare Darwin Dohrn Max Mizzau Percel, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Kiss Kiss Napoli:

“E’ una festa del cinema, una festa del mare con l’obiettivo di far conoscere la biodiversità e la transizione ecologica attraverso l’arte del cinema e del videomaking. Partiremo dalla Darsena Acton con le barche dell’associazione “Scugnizzi a vela”, che sono le barche confiscate alla criminalità con l’aiuto del Ministero della Giustizia. Da San Giovanni a Teduccio, al Turtle point di Portici, fino a Seiano e Sorrento per poi far ritorno a Napoli. Sarà un occasione per dare voce e volto a giovani attivisti ambientali, giovani registi, giovani ricercatori e biologi marini che hanno a cuore il mare e la biodiversità. Ringraziamo inoltre i partner coinvolti in questa missione: la stazione zoologica Anton Dohrn, la fondazione Dohrn, l’Università Federico II, Eni Flag pesca Flegrea e la Fondazione Banco di Napoli”.

ti potrebbe interessare

     | Città

Il 15 settembre 2025 segna l’inizio dell’anno scolastico in Campania per 770.000 studenti, con conseguenti problemi di traffico e trasporti a Napoli.

     | Sport

Informazioni su come seguire in diretta l’incontro di Champions League tra Manchester City e Napoli.

     | Città

Misure di sicurezza straordinarie a Napoli per la visita dell’ex premier israeliano Ehud Olmert, tra proteste e cambi di location per l’evento.

     | Città

Una mostra a Palazzo Ricca esplora come l’uomo ha affrontato l’incertezza nel corso dei secoli.

     | Sport

Il Napoli continua la sua marcia trionfale in Serie A, battendo la Fiorentina 3-1 al Franchi. Esordio con gol per Rasmus Højlund, subentrato all’infortunato Lukaku.