Anche Sousa in corsa per sostituire Spalletti

Paulo Sousa è uno dei 40 allenatori papabili per la panchina del Napoli secondo indiscrezioni del Corriere dello Sport
NAPLES, ITALY – APRIL 30: Paulo Sousa, Salernitana head coach greets Luciano Spalletti SSC Napoli head coach before the Serie A match between SSC Napoli and Salernitana at Stadio Diego Armando Maradona on April 30, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Paulo Sousa è uno dei 40 allenatori papabili per la panchina del Napoli. Secondo indiscrezioni del Corriere dello Sport, ci sarebbe stato un incontro a Roma tra De Laurentiis e l’attuale allenatore della Salernitana per sondare la disponibilità di quest’ultimo a raccogliere l’eredità di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra. Qualche giorno fa, dopo la presentazione del ritiro di Castel di Sangro, il presidente aveva detto che sulla scelta avrebbe influito anche la chimica – la questione di pelle, il proverbiale intuito -, e così venerdì ha incontrato Sousa per guardarlo negli occhi durante la chiacchierata: a Roma, negli uffici della Filmauro, proveniente da Lisbona a bordo di un charter. Tutto in mezza giornata: andata-incontro-ritorno in Portogallo. Proprio nel giorno in cui il ds della Salernitana, Morgan De Sanctis, l’architetto della splendida salvezza della squadra e soprattutto l’uomo che ha scelto Sousa nel momento più critico della stagione, annunciava a Salerno i programmi per il futuro. Intanto, però, voci vicine alla società granata smentiscono che ci sia stato questo incontro. Essendo, infatti, tesserato con un’altra società, per giunta di un amico come il presidente Iervolino, potrebbe aprire scenari deontologici diversi da quelli sempre manifestati da De Laurentiis.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex calciatore Stefan Schwoch, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta il suo legame con Napoli, l’amicizia con Nicola Mora e le prospettive della squadra azzurra nella prossima stagione.

     | Sport

Fernando Llorente racconta le sue emozioni nel tornare a Napoli, elogia il lavoro di Antonio Conte e spera nel ritorno in campo di Lukaku. L’ex attaccante si sofferma anche sulla crescita di giovani talenti e sull’importanza della squadra partenopea.

     | Sport

L’ex portiere Marco Amelia, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del campionato del Napoli, della scuola italiana dei portieri e delle speranze della Nazionale per il prossimo Mondiale.

     | Città

Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di venerdì 19 dicembre 2025: tre “5” centrati al SuperEnalotto e jackpot a 94,5 milioni di euro.

     | Sport

L’ex calciatore Giuliano Giannichedda racconta l’atmosfera tra ex colleghi a Napoli e analizza la situazione della squadra di Antonio Conte, tra infortuni e ambizioni.