Ozpetek: “Napoli nel cuore, ma un film sul calcio lo lascio a Sorrentino che ne capisce di più”

Il regista Ferzan Ozpetek è stato ospite a Kiss Kiss Napoli del suo rapporto con la città e dei suoi prossimi impegni
zpetekTurkish director Ferzan Ozpetek during the photocall for the presentation of the TV series The Ignorant Angels. Rome (Italy), April 8th, 2022 (photo by Marilla Sicilia/Archivio Marilla Sicilia/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Il regista Ferzan Ozpetek è stato ospite a Kiss Kiss Napoli: “Napoli sarà sempre nel mio cuore. Non c’è una spiegazione, non si sa perché si dà un posto nel cuore a qualcuno e per me questa città è così. Un amore con Napoli perché ci somigliamo tanto, visto che mischia la morte con la vita in un modo strano come faccio io nella mia vita. Tornerò a Napoli a fine marzo e saranno dei giorni speciali per me perché adoro questa città. Non potrei fare un film sul Napoli se vincesse la Champions, lo lascio volentieri a Sorrentino perché di calcio ci capisce molto di più di me”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le parole di Alessandro Buongiorno su Napoli-Juventus, la corsa scudetto e il momento della squadra, tra fiducia ritrovata e parallelismi con i supereroi.

     | Città

Lo spettacolo “Neanche Parenti”, in scena al Piccolo Bellini di Napoli dal 4 al 21 dicembre 2025, esplora le dinamiche familiari attraverso la drammaturgia di Gabriele Russo e Arianna D’Angiò.

     | Città

Risultati dell’estrazione del Lotto del 4 dicembre 2025 per la ruota di Napoli.