Anguissa: “Sarebbe un vero fallimento non vincere lo scudetto quest’anno in Serie A”

Frank Zambo Anguissa ha rilasciato un'intervista per beIN Sports parlando della Serie A e del prossimo impegno in Champions per il Napoli
MAPEI STADIUM, REGGIO EMILIA, ITALY – 2023/02/17: Andre Zambo Anguissa of SSC Napoli in action during the Serie A football match between US Sassuolo and SSC Napoli. SSC Napoli won 2-0 over US Sassuolo. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

Frank Zambo Anguissa ha rilasciato un’intervista per beIN Sports. Il centrocampista del Napoli ha parlato del bel percorso azzurro in Serie A raccontandosi ai microfoni dell’ex calciatore camerunense Benjamin Moukandjo: “Sarebbe un fallimento non vincere lo scudetto. No, non è possibile, mi rifiuto di vedere questa eventualità e per questo ci muoveremo, daremo tutto fino alla fine. Non voglio pensare che quest’anno non sia nostro, faremo di tutto per farlo nostro.

Sull’Eintracht: “Non guardo molto gli avversari, non voglio anticipare come giocano, mi piace vivere il momento. Ho visto alcune partite del Francoforte, è una grande squadra che gioca davvero bene, che ha messo su un po’ di intensità. Non sono sorpreso di vederli lì”.

Sull’importanza del gruppo: “Siamo un gruppo dove nessuno prende il comando, in cui non c’è ego. In questo Napoli nessuno si monta la testa, siamo tutti concentrati anche in vista della Champions”.

Su Spalletti: “Nessun altro allenatore mi ha dato quello che mi ha dato Spalletti, a livello umano”.

Sulla sua avventura in maglia azzurra: “Dopo il Fulham volevo riscoprire il piacere di giocare. Vivere a Napoli è qualcosa di incredible, l’inizio di un sogno che è iniziato”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Il Napoli affronta una nuova ondata di infortuni in vista della sfida contro l’Eintracht Francoforte. Conte valuta le possibili soluzioni a centrocampo, mentre Lobotka potrebbe anticipare il rientro.

     | Sport

João Pinheiro designato dalla UEFA per dirigere Napoli-Eintracht Francoforte, quarta giornata di Champions League. Ecco la squadra arbitrale completa.

     | Sport

Il Napoli non riesce ad allungare in vetta alla classifica, fermato sullo 0-0 dal Como al Maradona. Decisivo il portiere Milinkovic-Savic che para un rigore a Morata.

     | Sport

Analisi dei top e flop nella sfida tra Napoli e Como: Milinkovic-Savic decisivo, Rrahmani solido, Hojlund poco incisivo.

     | Sport

Antonio Conte commenta il pareggio a reti inviolate tra Napoli e Como, sottolineando la prestazione della squadra e facendo il punto sulla situazione di Lukaku.