Superlega, Juventus, Real Madrid e Barcellona non possono essere sanzionate: il motivo

La A22, la società promotrice della Superlega, ha vinto il suo appello al Tribunale di Madrid nel procedimento che aveva visto la corte spagnola vietare all’Uefa di sanzionare i club aderenti alla Superlega. Ancora una volta il Tribunale ha stabilito che le sanzioni minacciate per Real Madrid, Barcellona e Juventus non possono essere applicate. Ora la decisione verrà inviata alla Giustizia svizzera perché la ratifichi.

Come riportato su Twitter dal giornalista Ben Jacobs, “A22 ha vinto l’appello al tribunale di Madrid, il che significa che i club della Superlega non possono essere puniti dalla UEFA o dalla FIFA. Affermare che, al di fuori dell’ecosistema Uefa e Fifa, si possa creare liberamente una competizione di calcio professionistico indipendente e che possa competere con le loro, libera dalle loro interferenze, rivela la massima ingenuità. Poiché gli imputati (ovvero Uefa e Fifa) hanno un potere di mercato così forte che dalla loro posizione di monopolio sono in grado di intimidire, come hanno fatto attraverso dichiarazioni pubbliche come quelle che hanno motivato questo contenzioso“.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Vincenzo Italiano prepara il Bologna per la sfida contro l’Inter, sottolineando l’importanza di un approccio diverso e l’obiettivo europeo.

     | Sport

L’allenatore della Juventus, Igor Tudor, esprime il suo pensiero sul termine ‘traghettatore’ e sulla filosofia di vita e di lavoro che adotta.

     | Sport

La Juventus punta a riportare Sandro Tonali in Serie A, ma il Newcastle non intende cedere facilmente il centrocampista italiano.

     | Sport

La Juventus affronta nuove sfide a causa degli infortuni di Kenan Yildiz e Renato Veiga, che potrebbero influenzare le prossime partite cruciali.

     | Sport

La Juventus valuta la cessione di Kenan Yildiz al Bayern Monaco per finanziare il mercato estivo, con il direttore sportivo Giuntoli che potrebbe essere favorevole all’operazione.