Ferrante, assessore allo sport Comune di Napoli: “Nazionale a Napoli merito del club e dei tifosi”

Emanuela Ferrante, assessore allo sport del Comune di Napoli, è intervenuta nel corso di 'Radio Goal', trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli

Emanuela Ferrante, assessore allo sport del Comune di Napoli, è intervenuta nel corso di ‘Radio Goal’, trasmissione in onda su Radio Kiss Kiss Napoli: “E’ una gioia incredibile e un riconoscimento al tifo napoletano. Va dato grande merito alla SSC Napoli e a quello che ci sta facendo vivere, alle emozioni che ci sta facendo provare, alle quali il tifo napoletano risponde sempre bene. Credo che questo sia stato importante anche per il ritorno della Nazionale al Maradona, perché sanno che noi napoletani rispondiamo sempre presenti”.

Museo Maradona? “Ci stiamo lavorando. Anzitutto in Assessorato. Non serviva quest’evento ultimo degli argentini che sono stati qui a Napoli a festeggiare con noi. Per noi napoletani la vittoria dell’Argentina al Mondiale è una mezza vittoria anche personale. Statua Maradona? Stanno facendo valutazioni specifiche gli uffici, ci sono delle indagini”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il ministro Abodi sottolinea la necessità di promuovere la pratica sportiva in Italia durante la presentazione del report “100 Storie Italiane di Sport”.

     | Sport

Lunedì 29 settembre, giornata ricca di sport tra tennis, calcio, ciclismo e atletica, con Jannik Sinner e Lorenzo Musetti protagonisti a Pechino e Tokyo. Tutti gli eventi saranno trasmessi in diretta tv e streaming.

     | Sport

Una panoramica degli eventi sportivi in programma per domenica 7 settembre 2025 e dove seguirli in televisione.

     | Sport

Il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi commenta il Dl Sport, sottolineando le novità su sicurezza, rispetto per gli arbitri e sostegno a grandi eventi come America’s Cup e Giochi del Mediterraneo.

     | Sport

Il Ministro Abodi presenta la prima fase del fondo “Dote Famiglia” per sostenere l’accesso allo sport dei minori con ISEE basso.