Qatar 2022, Zielinski-gol e la Polonia vince

la Polonia trova la sua prima vittoria nel Mondiale grazie alle reti del "napoletano" Zielinski ed il solito Lewandowski
AL RAYYAN, QATAR – NOVEMBER 26: Goalkeeper Wojciech Szczesny #1 of Poland celebrates with team mates after blocking a penalty kick by Salem Al-Dawsari #10 of Saudi Arabia during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group C match between Poland and Saudi Arabia at Education City Stadium on November 26, 2022 in Al Rayyan, Qatar. (Photo by Fu Tian/China News Service via Getty Images)

Seconda partita del girone C, la Polonia trova la sua prima vittoria nel Mondiale e sale in testa al Girone aspettando di vedere il Messico sfidare l’Argentina. Buona prova dell’Arabia Saudita che ha sbagliato un rigore e diverse occasioni per trovare il gol del pari, cinica la Polonia che con pochi tiri è riuscita comunque a segnare due reti con Zielinski e Lewandowski, mentre Szczesny para un calcio di rigore ad Al Dawsari. A referto anche una traversa, sempre di Lewandowski, ed un palo, di Milik, per i polacchi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi degli episodi arbitrali controversi durante Bologna-Juventus, con focus sulla spinta di Lucumì su David e le decisioni del VAR.

     | Sport

La Supercoppa Italiana 2025 si giocherà a Riad, dal 18 al 22 dicembre, con Napoli, Inter, Bologna e Milan come protagoniste. Il torneo prevede due semifinali: Napoli-Milan il 18 dicembre e Bologna-Inter il 19 dicembre, entrambe alle 20:00 italiane. La finale si terrà il 22 dicembre alle 20:00.

     | Sport

Oggi si corre il Gran Premio del Qatar di Formula 1 a Losail, con Oscar Piastri in pole position e Lando Norris che ha l’opportunità di diventare campione del mondo. Max Verstappen, partendo dalla terza posizione, è pronto a lottare per il titolo, mentre le Ferrari di Leclerc e Hamilton puntano a una difficile rimonta. La gara parte alle 17:00, con diretta su Sky e TV8.

     | Sport

Fifa e Arabia Saudita rafforzano la collaborazione con un accordo da 1 miliardo di dollari per lo sviluppo di impianti sportivi, con priorità ai paesi in via di sviluppo.

     | Sport

Formula 1: l’inedita strategia per il GP del Qatar 2025