Stati generali della FIGC mercoledì a Napoli

l calcio italiano convoca i suoi Stati generali a Napoli, con un convegno che vedrà protagonista anche il presidente FIGC Gravina
FLORENCE, ITALY – SEPTEMBER 22: President FIGC Gabriele Gravina speaks with the media during ITA Airways-FIGC press conference at Centro Tecnico Federale di Coverciano on September 22, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Il calcio italiano convoca i suoi Stati generali a Napoli. Appuntamento mercoledì 30 novembre al Grand Hotel Vesuvio (via Partenope, 45) con il forum “Calcio & Welfare”, organizzato dal Comitato Regionale Campania FIGC-LND con USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana) Campania, e il patrocinio di FIGC, LND, USSI, Regione Campania e CONI Campania.

Il presidente LND, Giancarlo Abete, il presidente FIGC, Gabriele Gravina, con i rappresentanti delle leghe, esponenti delle istituzioni, dello sport e professionisti, discuteranno dei temi più attuali e delle nuove rotte che riguardano il pianeta calcio, dal settore femminile al beach soccer. Temi cari al neoministro dello Sport, Andrea Abodi, e che portano la Campania al centro della discussione sul futuro del più grande movimento sportivo italiano. Previsti sei panel di lavoro per un’intera giornata: si parlerà dei valori del calcio, di sicurezza e territorio, impiantistica e tecnologia, comunicazione e trasporti.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli guida la Serie A con tre punti di vantaggio sull’Inter. Conte elogia McTominay e sottolinea l’importanza di mantenere la concentrazione.

     | Città

J-POP Manga presenta le novità editoriali al Napoli Comicon 2025, tra cui l’ospite speciale Shin’ichi Sakamoto e l’adattamento manga del Genji Monogatari.

     | Sport

Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, elogia il Napoli e annuncia il ritorno di Nicola Sansone in squadra.

     | Sport

Antonio Conte sottolinea l’importanza di mantenere umiltà e compattezza, elogiando l’Inter per la vittoria contro il Barcellona.

     | Sport

Il ritorno di Ezequiel Lavezzi a Napoli ha suscitato grande emozione tra i tifosi e nella città partenopea.