Renate, Dossena: “All’epoca del mio Napoli non ci saremmo potuti permettere un attaccante alla Osimhen”

Andrea Dossena, allenatore del Renate, ha parlato della crescita del Napoli e di Victor Osimhen, attaccante nigeriano azzurro

Andrea Dossena, allenatore del Renate, ha rilasciato un’intervista a Radio Goal, in diretta su Kiss Kiss Napoli:

Andrea Dossena, allenatore del Renate

“I primi mattoncini di questa società sono partiti da Mazzarri e Benitez. Il presidente poi ha portato calciatori del calibro sempre più importante. All’epoca era impensabile prendere un attaccante per 50 milioni come fatto per Osimhen. Ora il Napoli può mettersi nei migliori mercati d’Europa e quando decide può affondare il pezzo da novanta. Il Liverpool non sta affrontando un bel momento, il Napoli arriva col vento in poppa e mentalmente sta a mille. Però ricordiamoci che le squadre inglesi fanno la differenza quando giocano in casa. Passare per primo o secondo cambia poco, l’importante è passare, il Liverpool deve badare al momento negativo che sta attraversando. Ci sta che se non c’è un leader tutti devono alzare l’asticella per lavorare al meglio. Bravo il Napoli a trovare i giusti calciatori, bravi i calciatori che si sono messi al passo per aiutare la squadra. I giocatori dell’anno scorso erano forti, ma quest’anno i nuovi si stanno divertendo e fisicamente vanno fortissimo. L’anno scorso e due anni fa ci furono diversi infortuni. Forse l’unico neo per quest’annata è la lunga sosta Mondiale e non sai che squadra ti ritrovi quando finirà il Mondiale”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli affronta un ciclo intenso di sei partite in ventidue giorni tra campionato e Champions League. Antonio Conte dovrà gestire le energie della squadra con rotazioni e scelte mirate.

     | Città

Concerto dell’Ensemble Mercadante con il Coro nella Chiesa di San Gregorio Armeno, eseguendo l’oratorio di Saverio Mercadante.

     | Sport

Antonio Conte, alla vigilia della sfida contro la Fiorentina, sottolinea l’importanza del prossimo periodo per il Napoli, con partite ogni tre giorni e l’inizio delle rotazioni in squadra.

     | Sport

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, esprime fiducia e determinazione in vista della sfida contro il Napoli di Antonio Conte.