Napoli-Spezia 1-0, Raspadori regala i tre punti agli azzurri all’ultimo respiro. Spalletti: “Bravi a provarci fino alla fine. Espulsione? Non ho offeso nessuno”

Vittoria di misura del Napoli che batte 1-0 lo Spezia grazie al gol praticamente al 90’ di Raspadori. Tre punti sofferti ma allo stesso tempo importantissimi per gli azzurri. La rete azzurra arriva grazie ad una azione di Lozano che riceve palla sulla destra e mette in mezzo. Gateano liscia la sfera, ma alle sua spalle c’è Raspadori che non sbaglia.

Ecco le dichiarazioni del tecnico partenopeo rilasciate in conferenza stampa:

“Espulsione? Ho protestato diverse volte per l’insistenza dei falli degli avversari, quando passi alla fase dello sviluppo e viene atterrato per far rimettere a posto la squadra. È successo tantissime volte ed ho protestato per questo, l’arbitro Santoro ha detto che non poteva fare di più che dar fallo, ma in certe situazioni si poteva ammonire. Dopo il nostro gol sono venuti a protestare per i minuti di recupero, io l’ho fatto notare in maniera troppo vivace. Non ho insultato nessuno, ho detto solo ‘Ora protestate per il recupero con tutte le volte che avete fatto fallo? I tifosi hanno la passione per questi colori loro lo portano sempre in giro, te lo vengono a portare fino a casa. E questa è una cosa bellissima per chi gioca nel Napoli, dalle altre parti non è così e questo ci fa piacere. Abbiamo avuto diverse occasioni. Lozano ne ha avute, ma anche Kvara ne aveva create due. Più di questo diventa difficile fare, c’è voluta caparbietà di provarci fino alla fine. Questi atteggiamenti sono stati premiati, la vittoria è meritata anche se devo fare i complimenti a Gotti per come ha preparato la gara. Simeone quanti minuti ha giocato? Mezz’ora è sufficiente per far vedere l’entusiasmo che avevi accumulato l’altra volta. Anzi, forse era la situazione ideale nel finale per lui. Con questo palleggiare da una parte all’altra, loro avrebbero perso di misura e non c’era bisogno della fisicità.”

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport

L’ex calciatore di Genoa e Torino Claudio Onofri ha concesso una lunga intervista al nostro sito per parlare di Napoli ma anche di Retegui

 Primo Piano    | Calcio, Sport

La Lega Serie A ha comunicato le date e gli orari della 35esima giornata del campionato 2023/2024. Udinese-Napoli di lunedì

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Victor Osimhen si è raccontato in un’intervista a Betsson Sport pubblicata dai canali social della SSC Napoli

 Primo Piano    | Calcio, Sport

Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center di Castelvolturno in vista della Roma