Spalletti in conferenza: “Che brutto primo tempo. Il mercato? E’ chiuso”

 “Bisogna allenarsi insieme, lavorare insieme. Non è molto che sono qui, ci sono degli step da fare. È una cosa abbastanza normale, pensavo che nel primo tempo si potesse avere lo stesso degli equilibri avendo protetto Raspadori con la corsa di Elmas. Dovevamo avere di più dai centrali, da loro non abbiamo mai avuto quel passaggio che ti permette di azionare certi meccanismi”.

“Abbiamo tentato di fare le cose, ma abbiamo avuto poca qualità. Non abbiamo avuto la pulizia nei passaggi, nonostante questo abbiamo fatto diversi tiri. Abbiamo calciato, senza trovare lo spazio giusto per concludere. Può succedere…”.

“Si poteva attaccare meglio l’area di rigore, ma l’idea era di arrivarci con la palla a terra. C’era la possibilità di trovare qualche imbucata di qualità, ma non siamo stati bravi. Siamo stati sfortunati in due/tre episodio, quando si è tutti dentro l’area così è difficile creare sette occasioni da gol”

Si aspetta qualcosa dal mercato? “No, le cose che dovevamo fare le abbiamo fatte. C’è solo da trovare la giusta intesa e diventare migliori nel corso dei novanta minuti”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Daniele De Rossi si racconta in un’intervista a Dazn, parlando del suo esonero dalla Roma, del rapporto con Spalletti e delle voci su Guardiola.

     | Sport

Il Napoli fa i conti con l’emergenza infortuni: ecco quando Conte potrà riabbracciare Lukaku, Anguissa, De Bruyne, Meret e Gilmour.

     | Sport

Il trofeo della Supercoppa Italiana sarà visibile nello store ufficiale del Napoli dal 26 dicembre al 4 gennaio. Tutti i dettagli su orari e modalità di esposizione.

     | Città

Uno spettacolo che intreccia storie, leggende e musica della tradizione partenopea, in un viaggio tra memoria e magia.

     | Città

Una panoramica degli eventi teatrali in programma a Napoli durante le festività natalizie e di fine anno.