Napoli accelera per Deulofeu, ma l’Udinese chiede 20 milioni

Il Napoli continua ad accelerare sul mercato e punta tutto su Deulofeu, ma l'Udinese prova a trattenere il suo gioiello e chiede 20 milioni

Il Napoli continua ad essere molto attivo sul mercato e, dopo la dichiarazione del presidente Aurelio De Laurentiis sulla trattativa per Federico Bernardeschi, gli azzurri in queste ore hanno accelerato anche per Gerard Deulofeu, esterno offensivo dell’Udinese. Ma non è assolutamente fatta. Anzi, si dovrà trattare perché c’è ancora un po’ di distanza con l’Udinese. L’accordo col calciatore è quasi stato raggiunto, eppure l’affare non è concluso. Il Napoli attualmente offre 15 milioni all’Udinese, infatti, che di par suo ne chiede 20 per lo spagnolo. Entro 15 giorni dovrebbe arrivare una schiarita definitiva sulla trattativa, anche perché il presidente Pozzo ha lasciato proprio queste due settimane di tempo a Cristiano Giuntoli per riflettere sulle sue pretese. Deulofeu è partito dalla cantera del Barcellona, passando in Italia prima attraverso il Milan e poi approdando all’Udinese, dopo le parentesi Everton e Watford in Inghilterra. Attualmente calciatore più maturo, forte nel dribbling e nella conclusione dalla distanza, che predilige giocare da esterno sia a destra che a sinistra ma anche nel ruolo di trequartista. Un investimento comunque importante per un ruolo dove attualmente il Napoli è sicuramente già coperto, ma che potrebbe essere la ciliegina sulla torta in caso di una cessione importante, o addirittura in caso del mancato rinnovo da parte di Dries Mertens, che lascia ancora attendere la sua risposta alla società azzurra sull’offerta leggermente al ribasso che gli è stata proposta.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Robin Lindsay, docente scozzese all’Università Orientale di Napoli, racconta la sua passione per il Napoli e l’influenza di McTominay e Gilmour nel diffondere l’interesse per gli azzurri in Scozia.

     | Sport

Cresce l’entusiasmo a Napoli per la sfida contro il Genoa, con 90 mila tifosi in coda online per i biglietti.

     | Sport

Il Napoli affronta la corsa finale per lo scudetto senza il difensore Alessandro Buongiorno, infortunatosi durante la partita contro il Torino. L’allenatore Antonio Conte sta valutando le alternative per la prossima sfida contro il Lecce, con Mathías Olivera pronto a subentrare.

     | Sport

Il capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è vicino a un traguardo storico: eguagliare Diego Maradona per numero di scudetti vinti da capitano.