Zanoli: “Spalletti mi ha dato fiducia. Di Lorenzo il mio punto di riferimento”

Direttamente dal ritiro della nazionale Under-21 Alessandro Zanoli ha parlato del suo futuro, di Di Lorenzo e di Luciano Spalletti
Alessandro Zanoli (Photo by Franco Romano/NurPhoto via Getty Images)

Una delle sorprese della stagione del Napoli è stato sicuramente Alessandro Zanoli, terzino classe 2000 che si è fatto trovare pronto per sopperire, quando necessario, all’assenza di Giovanni Di Lorenzo. Il giovane difensore, fresco di convocazione in Nazionale U-21, ha parlato poco fa in conferenza stampa.
Convocazione con gli Azzurrini? “Ci speravo molto a questa convocazione, era uno dei miei obiettivi, mi fa molto piacere, sono onorato di indossare questa maglia. Ho trovato un bel gruppo, compatto, ragazzi fantastici che mi hanno accolto molto bene. Mi rendo conto dell’importanza di questo momento, e sfruttare al meglio le opportunità che ci vengono date”.
Futuro al Napoli? “Il mio obiettivo è restare a Napoli, poi dipende anche dalla società e non solo da me. Mister Spalletti fin dai primi giorni di ritiro mi ha dato fiducia, dimostrandolo nella partita con l’Atalanta e poi in quella contro la Fiorentina. Crede nell’impiego dei giovani, basta far vedere il tuo valore in allenamento, poi lui ha il coraggio di metterti in campo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex calciatore Stefan Schwoch, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta il suo legame con Napoli, l’amicizia con Nicola Mora e le prospettive della squadra azzurra nella prossima stagione.

     | Sport

Fernando Llorente racconta le sue emozioni nel tornare a Napoli, elogia il lavoro di Antonio Conte e spera nel ritorno in campo di Lukaku. L’ex attaccante si sofferma anche sulla crescita di giovani talenti e sull’importanza della squadra partenopea.

     | Sport

L’ex portiere Marco Amelia, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato del campionato del Napoli, della scuola italiana dei portieri e delle speranze della Nazionale per il prossimo Mondiale.

     | Città

Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di venerdì 19 dicembre 2025: tre “5” centrati al SuperEnalotto e jackpot a 94,5 milioni di euro.

     | Sport

L’ex calciatore Giuliano Giannichedda racconta l’atmosfera tra ex colleghi a Napoli e analizza la situazione della squadra di Antonio Conte, tra infortuni e ambizioni.