Grava: “Insigne è cuore e professionalità”

Secondo il responsabile del settore giovanile del Napoli, Gianluca Grava, Lorenzo Insigne è sempre stato professionista esemplare
Gianluca Grava (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Gianluca Grava, responsabile del settore giovanile SSC Napoli, a Kiss Kiss Napoli: “Ricordo quella giornata di circa 12 anni fa quando ci fu l’esordio di Insigne. Un giorno importante per lui ma anche per noi. Era piccolo ma aveva qualità, abnegazione e voglia, tutte caratteristiche che hanno influito sul suo percorso. Se non avesse avuto questa voglia di crederci non sarebbe venuto fuori. Madre natura gli aveva dato tante qualità, ma lui è stato bravo ad avere voglia ed a crescere fino a questi livelli. Noi eravamo emozionati per lui e con lui per quel traguardo dell’esordio con la maglia del cuore. Negli anni ha sempre dimostrato il suo attaccamento alla maglia, perché da napoletano sai che hai una responsabilità diversa rispetto a familiari e tifosi, con una pressione sicuramente importante. Giocare da napoletano con la maglia del Napoli vi assicuro che non è facile. Domenica con la Primavera abbiamo una partita importante per la lotta salvezza, sperando di portarcela a casa. Ambrosino è molto simile a Gaetano e Insigne perché ha sempre voglia di crederci e di crescere. Il percorso non è mai facile e vanno fatti tanti sacrifici. Vergara ci sta dando buone soddisfazioni, ma è ingiusto parlare dei singoli perché in tanti secondo me hanno la possibilità di fare una grande carriera da professionisti. Quindi mi auguro che si migliorino e che crescano quanto più possibile per togliersi quante più soddisfazioni possibile”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Lorenzo Insigne ha risolto il contratto con il Toronto e guarda all’Europa per il suo futuro. L’agente Andrea D’Amico spiega la situazione e commenta anche il caso Osimhen.

     | Sport

Philip Billing affida ai social il suo saluto al Napoli e ai tifosi partenopei nel giorno della scadenza del contratto. Le sue parole e la reazione dello spogliatoio.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a chiudere l’accordo per Noa Lang del PSV Eindhoven e continua le trattative per ulteriori rinforzi in attacco.

     | Città

Le previsioni meteo per Napoli e la Campania per martedì 1 luglio 2025 indicano condizioni di cielo sereno e temperature elevate, con possibili ondate di calore.

     | Sport

Il Napoli è prossimo a concludere l’acquisto di Noa Lang dal PSV Eindhoven, con un accordo che prevede un trasferimento da 25 milioni di euro più bonus e un contratto quinquennale per il giocatore.