Napoli, dopo Kvaratskhelia ecco Oliveira

Il mercato del Napoli si infiamma dopo l'acquisto del georgiano Kvaratskhelia. Gli azzurri vogliono chiudere per Oliveira e occhio a Barak...

Il Napoli del futuro è già da venire. Perché se da un lato mancano ancora tre partite al termine della stagione, è anche vero che ormai l’obiettivo Champions League, gli azzurri, lo hanno già raggiunto. Ed allora Cristiano Giuntoli, che già da tempo stava studiando le strategie, oramai è all’opera per completare quello che sarà l’organico a disposizione dell’allenatore. Kvicha Kvaratskhelia è già preso, sarà lui il primo acquisto dell’estate e arriverà per rimpiazzare Lorenzo Insigne. Ma il Napoli sta lavorando alla chiusura ormai da tempo anche per il secondo colpo estivo. E non sarà Hickey del Bologna, come si vociferava da qualche giorno, ma che sembra destinato già alla Premier League direzione Arsenal. Si tratta, bensì, di Mathias Olivera, terzino sinistro del Getafe, che sposerà il progetto azzurro e sostituirà Faouzi Ghoulam. La trattativa è aperta da mesi. Il club azzurro già da tempo ha individuato nel laterale della nazionale uruguaiana il rinforzo ideale per la fascia sinistra, ultimamente il Napoli ha fatto dei passi in avanti importanti e adesso l’affare è davvero in discesa per il club azzurro che si era mosso con grande anticipo. Ma non solo, perché potrebbe essere già completo, così, l’organico del Napoli. Infatti, gli azzurri potrebbero eventualmente poi tornare sul mercato soltanto con una cessione importante, soprattutto a centrocampo, dove eventualmente piace tantissimo Antonin Barak del Verona, seguito da Giuntoli ormai da tempo ed ideale al gioco azzurro per le sue caratteristiche.

ti potrebbe interessare

     | Città

Nel 2025, Napoli ha registrato un record di venti milioni di turisti, segnando un incremento significativo rispetto agli anni precedenti.

     | Città

Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha annunciato un piano di sicurezza per le festività natalizie, con controlli intensificati dal centro alle periferie.