Cor Sport – La reazione del Maradona: avviata una rivoluzione ambientale

L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato la reazione del Maradona alla sconfitta di ieri del Napoli contro la Fiorentina.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha analizzato la reazione del Maradona alla sconfitta di ieri del Napoli contro la Fiorentina.

“La risposta più emozionante ch’è arrivata in una giornata sbagliata: l’applauso dei 50mila e quell’invito a credere ancora in qualcosa che si chiami scudetto trascina il Napoli in una dimensione nuova. Lo rende partecipe e forse protagonista d’un mutamento culturale, nel quale la sconfitta va accettata evitando catastrofismi di pancia, e ribadisce che in questa stagione, silenziosamente, s’è avviata una specie di rivoluzione ambientale: la quinta sconfitta in campionato al “Maradona”, l’ottava stagionale nel giardino di casa, ha semplicemente diffuso una comprensibile delusione di massa, l’effetto naturale d’uno shock calcistico, tutto qua. E però è il clima che ha stupito, la matura partecipazione, l’invocazione, l’applauso, la cruda consapevolezza che nello sport c’è chi vince e c’è chi perde”

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore del Napoli Alessandro Buongiorno ha riportato una lesione distrattiva del muscolo adduttore lungo della coscia destra, concludendo anticipatamente la stagione.

     | Sport

L’arbitro inglese Michael Oliver, noto per l’episodio con Buffon nel 2018, dirigerà la sfida di Conference League tra Betis e Fiorentina.

     | Sport

Moise Kean torna ad allenarsi con la Fiorentina dopo un’assenza per motivi personali.

     | Sport

Le partite del Napoli previste per maggio 2025, con date, orari e avversari.

     | Sport

I tifosi del Napoli si preparano per la trasferta a Lecce, mentre la squadra è a pochi passi dal quarto Scudetto.