Antognoni rivela: “Provai a prendere Lobotka per la Fiorentina. Anche Zielinski mi piaceva molto”

Giancarlo Antognoni, ex calciatore ed ex dirigente della Fiorentina, ha rilasciato un'intervista a Il Mattino.

Giancarlo Antognoni si è concesso a ll Mattino per parlare di Napoli-Fiorentina: “Italiano è stato capace di far volare i viola: il miglioramento rispetto alla stagione passata è netto, evidente. C’è un gioco, una personalità e Luciano sa che deve stare molto attento alle insidie di questa partita: certo c’è Nico Gonzalez ma mica solo lui. Per me la Fiorentina è un gruppo che va temuto, ha un collettivo che può far molto bene”.

Giancarlo Antognoni, ex calciatore della Fiorentina

E questo Napoli?
“Tutti si sorprendono per Lobotka. Ma quando era al Celta Vigo anche io provai a portarlo alla Fiorentina. Ha testa, piede. Come Zielinski che ho sempre seguito fin dai tempi dell’Empoli. Ma trovatemi un punto dove il Napoli è carente: anche l’esordio di Zanoli è stato positivo. Vuol dire che Spalletti ha saputo lavorare con pazienza con questo ragazzo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’arbitro inglese Michael Oliver, noto per l’episodio con Buffon nel 2018, dirigerà la sfida di Conference League tra Betis e Fiorentina.

     | Sport

Moise Kean torna ad allenarsi con la Fiorentina dopo un’assenza per motivi personali.

     | Sport

Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, esprime il suo sostegno a Moise Kean, auspicando un ritorno in campo con la stessa determinazione.

     | Sport

La Fiorentina ha avviato contatti con l’agente di Thomas Müller, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco, per valutare un possibile trasferimento a parametro zero.

     | Sport

Analisi della sfida di ritorno tra Fiorentina e Celje nei quarti di finale di Conference League, con focus sulla preparazione della squadra viola e le dichiarazioni del tecnico Palladino.