Panchina d’oro, vince Conte. Pioli battuto di un punto

Antonio Conte vince la panchina d'oro 2020/21. L'ex tecnico dell'Inter, ora allenatore del Tottenham in Premier League, vince l'ambito premio.

Antonio Conte vince la panchina d’oro 2020/21. L’ex tecnico dell’Inter, ora allenatore del Tottenham in Premier League, vince l’ambito premio seguendo a Gian Piero Gasperini, vincitore nel 2019/20.
Protagonista con l’Inter dello scudetto della stagione scorsa, con 20 voti ha battuto di un punto Stefano Pioli, tecnico del Milan. Gian Piero Gasperini (Atalanta) si è piazzato terzo con gli 8 voti ricevuti dai colleghi. Per Conte è il sesto riconoscimento: oltre alle quattro Panchine d’oro, una Panchina d’argento il premio speciale del 2018 per la Premier League vinta col Chelsea. La Panchina d’argento, riservata al miglior allenatore della Serie B, è andata ad Alessio Dionisi, l’anno scorso protagonista della promozione dell’Empoli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Durante il finale di Milan-Bologna, un rigore assegnato ai rossoneri è stato annullato dopo la revisione al VAR. L’episodio ha generato molte discussioni, soprattutto per la gestione delle immagini mostrate all’arbitro e per la mancata valutazione di un possibile fallo da espulsione.

     | Sport

Analisi e classifica provvisoria dopo le prime tre giornate di Serie A.

     | Sport

Massimiliano Allegri espulso nel finale di Milan-Bologna per proteste dopo l’annullamento di un rigore, con la consueta reazione di togliersi la giacca.

     | Sport

Il Sassuolo conquista i primi tre punti della stagione battendo la Lazio 1-0 grazie al gol di Fadera al 70′.

     | Sport

L’Atalanta inaugura la stagione con una convincente vittoria per 4-1 contro il Lecce, grazie a una doppietta di De Ketelaere e ai gol di Scalvini e Zalewski.