Italia, playoff Mondiali: niente da fare per Di Lorenzo. Il difensore lascia il ritiro

Nelle prossime ore il Ct Roberto Mancini comunicherà il nome del suo sostituto

Giovanni Di Lorenzo, dopo i controlli clinici effettuati questa mattina a Firenze, sarà indisponibile per i play-off Mondiali che attendono la Nazionale e dunque farà subito ritorno al Napoli per sottoporsi ad ulteriori accertamenti e successivamente iniziare l’iter riabilitativo.

Il difensore del Napoli si era infortunato ieri in occasione della sfida contro l’Udinese. Nelle prossime ore il Ct Roberto Mancini comunicherà il nome del suo sostituto che con tutta probabilità sarà uno tra Davide Calabria e Mattia De Sciglio.

Il comunicato della SSC Napoli

Dopo aver raggiunto il ritiro della Nazionale, Giovanni Di Lorenzo è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distorsione di secondo grado del ginocchio destro. Il difensore azzurro, che ha già lasciato il ritiro, sarà sottoposto ad ulteriori accertamenti nei prossimi giorni.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex allenatore Fabio Capello offre un’analisi dettagliata sulla corsa scudetto tra Inter e Napoli, evidenziando le recenti prestazioni delle due squadre e le sfide che le attendono.

     | Sport

Il Venezia supera la Fiorentina 2-1 grazie ai gol di Fali Candé e Gaetano Oristanio, avvicinandosi alla salvezza, mentre la Fiorentina vede allontanarsi le speranze europee.

     | Sport

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato della possibilità di introdurre la contemporaneità nelle ultime giornate di campionato per garantire equità tra le squadre. Ha inoltre commentato la qualità del campionato italiano e la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna.

     | Sport

Il Napoli spreca un’occasione d’oro contro il Genoa, pareggiando 2-2 e vedendo l’Inter avvicinarsi a un solo punto in classifica. Conte sottolinea l’importanza di mantenere la calma e la concentrazione nelle ultime due partite decisive.

     | Sport

Analisi delle prossime partite di Napoli e Inter e della classifica aggiornata della Serie A.