Spalletti in conferenza stampa: “Osimhen è forte, ma non gli facciamo troppi complimenti”

Le parole del tecnico azzurro al termine del match contro l'Udinese

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, al termine del match contro l’Udinese si è recato nella sala stampa dello Stadio Maradona per analizzare la partita della sua squadra. Di seguito le sue parole sulla reazione dei suoi uomini dopo l’iniziale vantaggio dei friulani: “La reazione della squadra dopo essere andati sotto anche grazie al sostegno dello stadio che non ci stava a portare a casa un risultato negativo. Ce l’abbiamo messa tutta proprio tutti per ribaltare questa gara”.

Cosa cambia verso le ultime otto gare di Serie A?
“Abbiamo scritto un primo capitolo di nove, staremo a vedere come andranno le altre”.

Un aggettivo per Osimhen?
“È un calciatore che riesce ad andare oltre al suo limite in alcuni momenti. Quando pensi che sia al massimo delle sue potenzialità riesce a dare uno strappo in più. È un calciatore forte, ma non ce lo mandate troppo in là perché non riusciamo a vederlo. Non gli facciamo troppi complimenti”.

Che impatto ha avuto Mertens sul match?

”È entrato molto bene, ci vuole la gara adatta. Ci vuole la partita adatta perché altrimenti diventa difficile usarlo per le sue qualità. È corretto il tuo tentativo di fare i complimenti a Mertens di averci messo la sua mano in questo risultato, ma ci sono sempre gli equilibri e il fatto che sono forti anche gli altri calciatori”.

Come sta Di Lorenzo?
“Ha male al ginocchio. Si è messo d’accordo con lo staff medico della nazionale che si aggregherà al gruppo e sarà valutato lì”.

Trovi giusta l’ammonizione ad Osimhen?
“Poteva essere valutato diversamente, ha la mano dietro e il pallone gli picchia contro. Dopo non si può rivedere tutto”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato della possibilità di introdurre la contemporaneità nelle ultime giornate di campionato per garantire equità tra le squadre. Ha inoltre commentato la qualità del campionato italiano e la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna.

     | Sport

Il Napoli spreca un’occasione d’oro contro il Genoa, pareggiando 2-2 e vedendo l’Inter avvicinarsi a un solo punto in classifica. Conte sottolinea l’importanza di mantenere la calma e la concentrazione nelle ultime due partite decisive.

     | Sport

Analisi delle prossime partite di Napoli e Inter e della classifica aggiornata della Serie A.

     | Sport

Durante un’intervista in diretta, Piotr Zielinski esprime preoccupazione per l’infortunio di Stanislav Lobotka, avvenuto durante la partita del Napoli contro il Genoa. Lobotka ha dovuto lasciare il campo per un problema alla caviglia destra. Zielinski, ex compagno di squadra, ha mostrato grande sportività e affetto.