TMW – Milan, oggi provino decisivo per Ibrahimovic: vuole esserci a Napoli

L'attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic, oggi sosterrà un provino per capire se ci sarà o meno a Napoli.

Nel turno del controsorpasso dell’Inter, arrivato grazie al sonoro 5-0 rifilato alla Salernitana a San Siro, il Milan torna a sperare e ad affidarsi al suo uomo simbolo: Zlatan Ibrahimovic. Sarà difficile vederlo in campo contro il Napoli, ma uno spiraglio c’è e tale apertura va cullata con la massima cautela e accolta con grande entusiasmo.

Le ultime news
Lo svedese, infatti, proverà fino all’ultimo ad essere a disposizione di Stefano Pioli per il match di domani sera al “Maradona” contro il Napoli. Nella giornata di ieri Ibra ha effettuato un allenamento personalizzato sul campo, il che lascia presupporre un miglioramento delle sue condizioni dopo l’infortunio al tendine d’Achille subito 40 giorni fa. Oggi la giornata decisiva, con lo staff medico che valuterà come risponde il fisico di Zlatan al lavoro odierno e se potrà prendere parte alla rifinitura di domani con il resto dei compagni.

Presenza.
La partenza per Napoli è fissata per domani mattina, quindi il numero 11 rossonero ha ancora 24 ore di tempo per ‘sistemare’ il suo sempre staordinario fisico. La sua presenza, d’altronde, sarebbe assai fondamentale per il Milan… È chiaro che non avrebbe più di 10-15 minuti nelle gambe – e, anche se fosse, potrebbero essere davvero utili in caso di necessità – ma la sua personalità e la sua mentalità trasferite ai compagni in una trasferta delicata come quella di Napoli potrebbero certamente aiutare il Milan a riprendersi la vetta della classifica.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il futuro di Lorenzo Lucca al Napoli è in bilico: il club valuta il prestito a gennaio, ma la situazione è complessa.

     | Sport

Aggiornamenti sugli infortuni di Leao, Fofana e Gimenez in vista delle prossime sfide del Milan.

     | Città

Lo spettacolo, curato dall’Associazione Dramadonna, sarà presentato il 16 dicembre nell’ambito della rassegna “Altri Natali” promossa dal Comune di Napoli.

     | Sport

Le parole di Antonio Conte dopo la partita con la Juventus risuonano anche dopo la sfida di Champions League contro il Benfica, in cui il Napoli ha dovuto fare i conti con numerose assenze e una squadra avversaria ben organizzata.

     | Sport

Il Benfica di José Mourinho ha sconfitto il Napoli di Antonio Conte per 2-0 nella fase a gironi della Champions League, con reti di Richard Rios e Leandro Barreiro.