Tesser: “Capitano e Comandante in campo, ecco le differenze”

Attilio Tesser è intervenuto quest’oggi ai nostri microfoni, soffermandosi sul Napoli ed in particolar modo su mister Spalletti:

“Luciano Spalletti allena un’ottima squadra, oggi ci sono le sfumature a fare la differenza rispetto al passato. Spalletti ha grande personalità ed esperienza, sta valorizzando il gruppo dando loro motivazioni. Il discorso del Capitano e del Comandante ne è un esempio. Il Capitano ha una grande respnsabilità di gestione di squadra e gruppo, è un leader. Il Comandante in campo è un uomo di riferimento dell’allenatore, il calciatore che ha responsabilità di guida di una squadra. Fisico, forza e temperamento di Koulibaly lo rendono inevitabilmente il Comandante, Spalletti ha ragione. Così come ha ragione quando individua in Insigne il leader tecnico del gruppo”.

di Diego De Luca

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Koulibaly, difensore del Chelsea, ha parlato ai microfoni del Corriere della Sera del suo Napoli e della possibilità Juventus.

 Ultimissime    | Calcio, Sport

Kalidou Koulibaly sosterrà oggi le visite mediche con il Chelsea, dopo essere atterrato ieri sera a Londra per legarsi ai Blues